Allegri, le richieste alla società: ecco cosa manca per vincere tutto

Il mercato non è ancora finito e Allegri ha bisogno di nuovi innesti per riportare la Juventus a dominare il campionato. Le richieste.

Fino a questo momento, la Juventus ha portato alla corte di Allegri tre nuovi innesti di spessore: Di Maria, Pogba e Bremer. Un mercato, fino a questo momento, importante ma che non sembra accontentare completamente il tecnico. Indipendentemente dai problemi avuti dal centrocampista francese e da McKennie, servono altri quattro innesti per poter essere realmente competitivi per tutte le competizioni e sembra che la società bianconera voglia accontentare le necessità dell’allenatore.

Allegri
LaPresse

L’obiettivo della Juventus è piuttosto chiaro ed è quello di tornare a vincere lo scudetto, dopo due quarti posti consecutivi, ed essere assolutamente protagonista in ambito internazionale. Per raggiungere questo obiettivo, però, serve mettere a disposizione di Allegri una rosa assolutamente competitiva; ecco perché sembra che, da qui a fine mercato, ci siano altri quattro innesti.

La rosa bianconera, infatti, ha ancora dei ruoli in cui deve essere rinforzata; tolto il centrocampo, tornata ad essere una priorità dopo il doppio stop Pogba-McKennie, serve probabilmente un altro difensore centrale, un terzino sinistro e almeno un altro elemento offensivo.

Quattro innesti per riportare la rosa bianconera sul tetto d’Italia; il tempo è ancora dalla parte della società bianconera ma serve accelerare per portare ad Allegri le risorse di cui ha bisogno per riportare la Juve davanti a tutti. Andiamo a vedere di chi si tratta

Tweet Allegri
Twitter

Juventus, da Milenkovic a Morata: ecco chi sono gli obiettivi dei bianconeri

Abbiamo detto dei quattro nuovi innesti di cui la Juventus ha bisogno da qui a fine mercato; partiamo dalla difesa dove, indipendentemente dalla situazione Rugani (la sua permanenza in bianconero non è scontata), serve un centrale e il nome più caldo sembra essere quello di Milenkovic. Sul centrale della Fiorentina è forte anche l’interesse dell’Inter con la possibilità di vedere un altro derby di mercato con l’Inter dopo quanto successo con Bremer.

In difesa è possibile che la Juventus prenda anche un terzino sinistro ma, da questo punto di vista, molto dipende dalle cessioni. Ad oggi sembra difficile vedere lontano da Torino sia Alex Sandro sia Luca Pellegrini; è molto complicato riuscire a trovare un nuovo innesto in questo ruolo. Abbiamo parlato del centrocampo e della necessità di regalare ad Allegri un nuovo innesto; il sogno, molto difficile, è Milinkovic-Savic con Paredes pista decisamente più concreta.

A livello offensivo possibile l’inserimento di un giocatore che possa fare sia la punta sia l’esterno; ecco perché non bisogna escludere il ritorno di Morata che Allegri conosce molto bene e che accoglierebbe a braccia aperte.