Calciomercato Juventus, torna di moda la pista Acerbi: i dettagli

La Juventus ha bisogno di rinforzare il reparto difensivo e sono diverse le piste sondate; nelle ultime ore risale in quota la pista Acerbi.

Un mercato entrato nella fase decisiva con la Juventus che ha bisogno di rinforzare la rosa a disposizione di Allegri per poter competere, al massimo livello, su tutte e tre le competizioni. Sono diversi gli obiettivi che i bianconeri stanno cercando di portare a Torino e tra questi troviamo, senza nessun dubbio, un centrale difensivo. Nelle ultime ore sembra aver ripreso quota il nome di Acerbi; cerchiamo di capire i dettagli che potrebbero portare il difensore alla corte di Allegri.

Acerbi
Ansafoto

Il doppio addio di Chiellini e de Ligt ha creato un vuoto importante nella retroguardia di Allegri; considerando come Gatti vada valutato bene in un contesto importante come quello bianconero, la società sta cercando un altro difensore da unire al già acquisto di Bremer. Come abbiamo già accennato, la Juventus sta lavorando su diverse piste anche se sembra essere tornata un auge la pista Acerbi.

Il difensore della Lazio, dopo la stagione scorsa in cui ha avuto un rapporto di alti e bassi con la tifoseria biancoceleste (le parole dopo Lazio-Genoa e il gesto post gol di Tonali nella sconfitta interna contro il Milan) lo hanno reso un separato in casa. In attesa di capire il suo futuro, la Juventus sembra essersi fatta nuovamente in avanti per il classe 1988.

Parliamo di un giocatore forte fisicamente e abile dal punto di vista aereo; nello scacchiere di Allegri ricoprirebbe il ruolo di quarto centrale (con la possibilità, ovviamente, di scalare le posizioni) considerando il possibile addio di Rugani. Dal punto di vista economico, l’operazione dovrebbe concludersi su una cifra intorno ai cinque milioni di euro da versare nelle casse della società biancoceleste.

Va sottolineato come non sia assolutamente confermata questa possibile offerta per il trasferimento di Acerbi; si tratta di una voce di mercato senza, almeno per il momento, riscontri positivi. La società bianconera, per rinforzare il reparto arretrato, sta monitorando altre piste, una in particolare.

Acerbi, solo una semplice idea: ecco il possibile rinforzo per la difesa

Con Acerbi non più di una semplice idea e infatti bisogna ripetere come non risultino conferme su una possibile offerta della Juventus alla Lazio, la società bianconera ha altre idee per il reparto arretrato. La pista più calda sembra essere quella di Milenkovic, centrale della Fiorentina su cui ci sono diverse squadre.

Proprio la concorrenza è una difficoltà che la Juventus deve fronteggiare; in Italia, Milenkovic è seguito anche dall’Inter con Inzaghi ad aver sottolineato come serva un difensore alla sua rosa. Possibile, dunque, un nuovo derby di mercato e la speranza dei nerazzurri è che l’eventuale testa a testa finisca in modo diverso rispetto a quanto accaduto con Bremer.