Agnelli, nome nuovo per la difesa: la Juventus vuole chiudere in settimana

Il mercato della Juventus è entrato nel vivo e la società sta cercando un difensore; Agnelli avrebbe messo nel mirino un nome nuovo.

In una sola sessione di mercato, la Juventus ha perso sia Chiellini sia de Ligt; addii pesanti per la retroguardia bianconera. Il primo, infatti, era il leader tecnico e carismatico della difesa mentre l’olandese sembrava poter rappresentare il futuro baluardo per la squadra di Allegri. Per sopperire a queste partenza, sono arrivati Gatti (acquistato a gennaio scorso e lasciato in prestito al Frosinone) e Bremer, prelevato dal Torino. Sembra, però, che Agnelli abbia messo gli occhi su un nuovo centrale per rinforzare ulteriormente la retroguardia bianconera.

Agnelli
LaPresse

Rugani, in questi giorni, sembra molto più vicino alla cessione che alla permanenza in maglia bianconera. Sul giocatore, infatti, sembra esserci l’interesse di varie squadre tra cui il Galatasaray. La possibilità di giocare titolare potrebbe essere determinante nella decisione del centrale di lasciare la Juventus.

Qualora il difensore dovesse andare via dalla Torino bianconera, la Juventus avrebbe bisogno di un altro centrale per rinforzare la retroguardia di Allegri. Sono diversi i nomi monitorati dalla società con Milenkovic che sembra essere in cima alla lista; sul giocatore troviamo anche l’Inter e proprio per questo la Juve sembra poter andare su un profilo totalmente nuovo.

Stiamo parlando di Zagadou, difensore ex Dortmund e attualmente svincolato (aspetto che renderebbe l’eventuale trattativa molto più semplice). Classe 1999, forte fisicamente, abile nel gioco aereo ma con un grosso problema: la condizione fisica. Negli ultimi anni, infatti, ha saltato diverse partite a causa degli infortuni e questo potrebbe rappresentare un problema. Secondo le ultime indiscrezioni la società bianconera vorrebbe chiudere in tempi brevi visto l’imminente inizio di stagione.

Bisogna, però, sottolineare come non ci sono conferme su un possibile interesse della Juventus per Zagadou; si tratta di una semplice voce destinata a rimanere tale. I bianconeri, per rinforzare il reparto arretrato, stanno seguendo altre piste.

Agnelli, niente Zagadou: continua il pressing per Milenkovic

Ripetiamo, dunque, come non ci sono riscontri sull’interesse della Juventus per Zagadou con i bianconeri che non stanno seguendo il centrale ex Dortmund. Per la difesa, i bianconeri continuano a monitorare la situazione legata a Milenkovic, centrale della Fiorentina reduce da una stagione sicuramente positiva.

Come sappiamo sul ragazzo è forte anche l’interesse dell’Inter ma attenzione al Tottenham che sembra essere sempre più convinto di una possibile trattativa. La Juventus, dal canto suo, vorrebbe chiudere il prima possibile per dare ad Allegri la rosa al completo in vista della prossima stagione. Questa settimana è possibile che sia decisiva per il futuro di Milenkovic.