Arthur verso la permanenza: grosso problema di soldi in caso di cessione

Non solo il mercato in entrata ma anche il discorso legato alle uscite e su Arthur sembrano esserci delle novità. Ecco quali sono.

La sconfitta nell’ultima amichevole, un quattro a zero pesante subito dall’Atletico Madrid, rischia di far accelerare il mercato. Allegri, ed è abbastanza evidente, ha bisogno di una serie di rinforzi che permettano al tecnico di avere una rosa ancora più completa e in grado di essere competitiva in tutte le competizioni. Oltre al discorso delle entrare, però, la Juventus ha bisogno anche di cedere e da questo punto di vista bisogna sottolineare la situazione legata ad Arthur. Sul centrocampista, infatti, ci sono delle novità.

Arthur
LaPresse

Da quando è arrivato alla Juventus, il brasiliano non è riuscito ad imporsi secondo le aspettative; tra le difficoltà avute, molto probabilmente, anche quella legata ad un tipo di gioco diverso rispetto a quello a cui era abituato. Ecco, però, in questa sessione di mercato si sta cercando una sistemazione che possa accontentare il giocatore ma anche la Juventus.

Nelle ultime ore si è fatto il nome del Valencia; il club spagnolo ha manifestato un grande interesse per Arthur e la trattativa stava procedendo piuttosto spedita. A frenare la possibile riuscita dell’operazione ci ha pensato Gattuso; il tecnico del Valencia, infatti, ha sottolineato come sia una trattativa piuttosto complessa.

Il motivo? Lo stipendio del centrocampista che sembra essere decisamente proibitivo per le casse del club spagnolo. Non possiamo sapere se queste dichiarazioni siano semplice pretattica o chiudano, definitivamente, il possibile arrivo di Arthur a Valencia. Quello che dobbiamo sottolineare è come, nonostante nel mercato sia tutto possibile, ad oggi il brasiliano sia molto più lontano da un suo trasferimento in Liga.

Arthur verso la permanenza? Ecco i movimenti di mercato per il centrocampo

Ripetiamo, dunque, come il futuro di Arthur sia ancora piuttosto incerto; in attesa di capire se Valencia e Juventus riusciranno a trovare un punto di incontro per il trasferimento del giocatore, bisogna menzionare il discorso relativo al centrocampo bianconero. In uscita, infatti, sembra possa esserci anche Rabiot; il centrocampista francese, nonostante nella passata stagione sia stato uno dei titolari inamovibili, non è escluso che possa esserci una cessione.

Tra i giocatori che la Juventus vuole per rinforzare il centrocampo troviamo, senza nessun tipo di dubbio, Paredes. La società bianconera sta ragionando anche sulla possibilità di prendere anche una mezzala considerando i problemi fisici avuti da Pogba e McKennie. Tra Arthur e i nuovi acquisti; il mercato in mezzo al campo della Juventus ha bisogno di una svolta.