Rugani, non c’è più spazio per lui, ma c’è un grosso problema

Daniele Rugani non è mai stato in grado di mettere in mostra il proprio talento alla Juve, per questo motivo ormai è ai margini del progetto.

Ormai era diverso tempo Daniele Rugani è considerato assolutamente un giocatore totalmente inadatto per il grande blasone della Juventus, per questo motivo anche in questa sessione di mercato si cercherà in tutti i modi di poter trovare una soluzione adatta per le prestazioni del difensore toscano che a Torino sempre deluso.

Daniele Rugani
LaPresse

Riuscire a imporsi come un giocatore di livello all’interno della Juventus non è assolutamente una cosa facile, considerando infatti come la Vecchia Signora sia una delle squadre più esigenti da un punto di vista tecnico che ci possano essere in Europa.

Quando è stato acquistato infatti Daniele Rugani dall’Empoli nell’estate del 2015 erano davvero tantissimi a essere convinti che avrebbe potuto diventare uno dei nuovi punti di riferimento della difesa di Madama, ma purtroppo la situazione è diventata davvero sempre più tragica e disperata nel corso degli anni.

Le sue prestazioni non sono mai assolutamente state in grado di poter convincere nessuno, nemmeno quando nella stagione 2019-20 era arrivato in bianconero il suo grande mentore in Toscana ovvero Maurizio Sarri.

Ormai si può dire senza alcun tipo di problema che sia stato un acquisto completamente sbagliato, ma il vero problema in questo momento è che non c’è assolutamente nessuna squadra intenzionata ad acquistarlo, vedendo infatti come le grandi realtà abbiano capito senza alcun tipo di problema che non può essere considerato un giocatore di livello internazionale, mentre le realtà di provincia sono spaventate dal suo ingaggio.

Una delle pochissime squadre che potrebbe essere intenzionata ad acquistarle che potrebbe trovare il bene placido del giocatore sono i turchi del Fatih Karagumruk, squadra che si trova davvero molto vicino alla Juventus in questo periodo considerando infatti come il suo nuovo allenatore sia Andrea Pirlo.

Indubbiamente sarà molto complicato comunque riuscire a trovare un accordo, anche perché lo stesso tecnico bresciano era stato d’accordo nel cedere il difensore dopo averlo visto all’opera nel ritiro della stagione 2020-21,2 con Rugani che infatti aveva disputato con l’annata con la maglia prima del Rennes e poi del Cagliari.

Rugani in Turchia da Pirlo? Non è da escludere

Indubbiamente però la valutazione di Andrea Pirlo nei suoi confronti era stata dettata unicamente dal valore della Juventus, cosa che chiaramente in questo momento cambia radicalmente e dunque in un campionato sicuramente non di primissima fascia come quello turco potrebbe comunque fare bella figura anche Rugani.

La dimostrazione è dettata dal fatto che anche figure come Super Mario Balotelli o Fabio Borini siano in grado di poter essere considerati dei giocatori di primissimo piano, senza poi dimenticare la grande quantità di reto di un altro italiano ormai da tempo desaparecido dal grande calcio internazionale come Stefano Okaka.

A questo punto avere la possibilità di andare in un campionato e comunque paga estremamente bene come la Turchia e che in panchina ha una grande conoscenza del football di casa nostra come Andrea Pirlo potrebbe portare a Rugani lo stimolo giusto per poter cambiare casacche e togliere così un grosso peso alla Juventus.

In questo modo i bianconeri potrebbero così tornare ancora una volta sul mercato, perché in questo momento la presenza di Rugani è assolutamente fondamentale per poter avere quattro centrali di difesa, considerando infatti come gli altri siano solamente Bonucci, Bremer e Gatti, paradossalmente con il toscano che risulta essere il secondo difensore più esperto da un punto di vista internazionale.