Calciomercato Juventus, Nedved ha trovato l’attaccante: un giovane fenomeno

Nedved sembra aver trovato il rinforzo offensivo per Allegri; si tratta di un giocatore con un futuro assicurato. Ecco di chi si tratta.

La stagione sta per iniziare (la Juventus esordirà, in casa, contro il Sassuolo il prossimo quindici agosto) e la società bianconera vuole accelerare per quanto riguarda il mercato. Allegri, infatti, ha bisogno di ulteriori rinforzi per avere a disposizione una rosa che possa lottare per il campionato ed essere grande protagonista a livello europeo. Tra gli obiettivi troviamo, senza ombra di dubbio, un giocatore offensivo che vada ad allungare un reparto in cui è arrivato Di Maria. Nelle ultime ore sembra che Nedved abbia individuato il profilo giusto.

Nedved
Ansafoto

In attacco, la Juventus ha bisogno sia di un giocatore in grado di ricoprire il ruolo di esterno offensivo sia quello di prima punta; considerando le necessità in difesa e a centrocampo, è possibile che la società bianconera per risolvere il problema davanti possa andare su un giocatore in grado di ricoprire entrambi i ruoli. Da questo punto di vista, Nedved dovrebbe aver trovato l’elemento perfetto.

Parliamo di Gabriel Martinelli, attaccante dell’Arsenal andato subito in gol nella prima giornata di Premier League che ha visto i Gunners vincere due a zero in casa del Crystal Palace. Si tratta di un giocatore classe 2001 con qualità incredibili, margini di miglioramento e la sensazione di poter diventare uno dei più forti nel suo ruolo.

Giocatore in grado di poter essere impiegato in tutti i ruoli dell’attacco; nasce come ala sinistra, per poter rientrare sul suo piede preferito (il destro) ma può giocare anche a destra o in mezzo. Con il suo eventuale arrivo, la Juventus avrebbe risolto il problema offensivo avendo a disposizione un giocatore di talento.

Dal punto di vista economico non è una trattativa semplice considerando come l’Arsenal non abbia nessuna intenzione di privarsi del suo gioiello. Bisogna anche sottolineare una cosa: si tratta di una voce di mercato assolutamente priva di fondamento. Non esiste nessuna trattativa tra le due società con il futuro di Martinelli anche in maglia Gunners.

Nedved, Martinelli non arriverà: ecco tutti gli obiettivi per l’attacco

Ripetiamo, perché è giusto farlo, come Martinelli non sia assolutamente nel mirino della Juventus; la voce di un possibile interesse, infatti, è completamente priva di fondamento. Detto questo, però, va sottolineato come la società bianconera abbia comunque bisogno di rinforzare l’attacco e gli obiettivi sono diversi. Partiamo da Raspadori anche se il centravanti del Sassuolo sembra destinato al Napoli con i partenopei ad essersi mossi in anticipo per l’attaccante.

Da monitorare anche le piste Muriel e Depay; il primo conosce il campionato italiano ma la richiesta dell’Atalanta, al momento, è ritenuta eccessiva dalla Juventus. L’olandese, invece, sembra ormai fuori dal progetto Barcellona considerando anche l’arrivo di Lewandowski. Concludiamo con la possibilità di rivedere Morata a Torino; i colloqui con l’Atletico Madrid proseguono e nei prossimi giorni potrebbero esserci novità.