Pogba, ecco i veri tempi di recupero: nessuno poteva saperlo prima

Dopo giorni di attesa, ansia e paura sono arrivati i tempi di recupero definitivi per Pogba; andiamo a vedere quanto starà fuori il francese.

Nel corso della tournée negli USA, la Juventus ha dovuto digerire due pessime notizie per quanto riguarda il centrocampo; Allegri, infatti, è stato costretto ad incassare i due infortuni di McKennie e Pogba. Lo stop del francese ha creato non poca preoccupazione visto l’importanza del giocatore e quello che può portare in una stagione dove l’obiettivo dei bianconeri deve essere, per forza di cose, la vittoria dello scudetto. Andiamo a vedere i definitivi tempi di recupero dell’ex Manchester United.

Pogba
LaPresse

Un giocatore in grado di cambiare il centrocampo; Pogba è tornato alla Juventus con l’obiettivo di alzare il livello qualitativo della rosa. Forza fisica, qualità tecniche e capacità di garantire un numero importante di gol e assist, aspetto terribilmente mancato nel centrocampo bianconero della scorsa stagione.

Il suo stop, come accennato, ha portato una serie di preoccupazioni all’interno del mondo Juve con la società pronta, in caso il francese fosse rimasto fermo per tutto il 2022, a tornare sul mercato indipendentemente dal nome di Paredes. Alla fine la decisione presa dal giocatore ha permesso ai tifosi bianconeri di tirare un sospiro di sollievo.

Pogba, infatti, ha scelto di non operarsi ma di optare per una terapia conservativa; una scelta dettata anche dalla volontà di non perdere il prossimo mondiale, in programma il prossimo novembre. E’ chiaro come in questo modo il problema non sarà definitivamente risolto; il rischio, infatti, è che il centrocampista possa avere nuove difficoltà in futuro.

A questo, però, la società bianconera non vuole pensare; Pogba, nel frattempo, dovrebbe tornare dopo la sosta per le nazionali e questo gli farebbe saltare le sfide di campionato contro Sassuolo, Sampdoria, Roma, Spezia, Fiorentina, Salernitana e Monza più le prime due giornate di Champions League.

Pogba, definiti i tempi di recupero: le conseguenze sul mercato

Sottolineati dunque i tempi di recupero di Pogba, la società bianconera può decidere come agire sul mercato. La sensazione è che, a questo punto, si possa non prendere un’altra mezzala ma puntare, per quanto riguarda il centrocampo, solo ed esclusivamente su Paredes.

I tempi, relativamente brevi, sul recupero del giocatore francese permetteranno alla società bianconera di potersi concentrare sia sulla difesa (il nome caldo è quello di Milenkovic) sia sul reparto offensivo dove Allegri ha bisogno di un vice Vlahovic e di un altro esterno. Sono giorni decisivi per il futuro della Juventus che, conosciuti i tempi di Pogba, potrà concentrarsi su come rinforzare la rosa in vista della prossima stagione.