Vlahovic, situazione complicata: succede di tutto, Juventus furiosa

Dusan Vlahovic ha saputo essere considerato il gran colpo in più del mercato della Juve in vista della Serie A, ma non tutto va per il meglio.

L’obiettivo della Juventus è sicuramente quello di poter tornare a lottare per la vittoria del campionato, con la dirigenza che sta pensando sempre di più a creare una coppia di attacco eccezionale per poter provare a vincere davvero tutto, con il sogno che è quello di arrivare a un giovane campionissimo del calcio spagnolo da affiancare a Dusan Vlahovic.

Dusan Vlahovic
LaPresse.

Quando si ha a disposizione un giocatore della classe assoluto di Dusan Vlahovic l’obiettivo è sicuramente quello di metterlo sempre e comunque nelle condizioni di poter sprigionare la sua grandissima qualità sottoporta che lo sta facendo diventare sempre di più uno degli attaccanti più ambiti in Europa.

Nella sua prima stagione in bianconero sono stati davvero tantissime a criticare la gestione di Massimiliano Allegri nei suoi confronti, considerando infatti come la quantità delle palle gol che gli sono arrivata a disposizione era davvero molte di meno rispetto a quelle che aveva con la Fiorentina il che non può essere assolutamente accettabile.

Per questo motivo Vlahovic avrà sicuramente bisogno di poter essere messo maggiormente nelle condizioni di poter diventare se non il capocannoniere del prossimo campionato uno di quelli che ci andrà estremamente vicino, ecco allora che si sta cercando sempre di più di capire il tipo di calcio da dover utilizzare per favorirlo.

Per gran parte della seconda metà dello scorso campionato si è cercato di utilizzare il 4-3-3 un modulo che Allegri ha dimostrato ampiamente di non essere particolarmente favorevole, anche se allo stesso tempo ha dato l’opportunità al serbo di poter mettersi in evidenza a tutti gli effetti per il suo grandissimo calcio, ma la possibilità di utilizzare una coppia giovane e terribile può essere intrigante.

L’idea infatti sarebbe quella di sfruttare il viaggio in Italia del Villarreal per l’amichevole estiva di Pescara contro l’Inter per poter trattare in maniera sempre più approfondita con il Sottomarino Giallo per provare a strappare un accordo per il giovane calciatore estremamente promettente Yeremy Pino.

Si tratta di un affare davvero incredibile, considerando come il ragazzo sia solamente un classe 2002, ma già da diverso tempo è entrato pienamente nell’ottica della nazionale spagnola, tanto è vero che il suo debutto era arrivato addirittura nella Nations League del 2021 proprio a Milano contro l’Italia.

Pino e Vlahovic assieme possono fare il panico

Riuscire a creare una copia d’attacco formata da Dusan Vlahovic e Yeremy Pino non sarebbe sicuramente un grandissimo colpo da parte della Juventus, perché darebbe l’opportunità di unire due giovani campioni che sicuramente avranno un futuro d’oro.

Inoltre le caratteristiche si sposerebbero perfettamente, considerando infatti come il serbo sia un giocatore estremamente forte fisicamente e che sa attaccare l’area davvero come pochissimi in Europa, mentre lo spagnolo è davvero molto minuto, considerando infatti come faccio fatica a superare il metro e settanta di altezza e che può essere considerato la perfetta seconda punta per aprire gli spazi al balcanico.

Quello che spaventa e non poco la Juventus sono però due fattori che dovranno sicuramente essere tenuti in considerazione.

Il primo è la scarsa volontà di Massimiliano Allegri di utilizzare giocatori troppo giovani, considerando infatti come Pino abbia la stessa età di Kaio Jorge, e sappiamo benissimo come è andata a finire con il brasiliano, mentre la seconda è che il Villarreal spara davvero molto alto, dato che non ha intenzione di sedersi per un’offerta inferiore ai 30 milioni.