Cuadrado, sulla destra non c’è spazio: la soluzione drastica

Juan Cuadrado è stato uno dei giocatori più importanti degli ultimi anni alla Juve, ma l’età passa per tutti e ora sembra pronto ad andarsene.

Non sarà assolutamente facile per la Juventus riuscire a tornare a lottare per il campionato già dal prossimo anno, ma l’obiettivo dei bianconeri è sicuramente quello di dare la possibilità a Massimiliano Allegri di avere la squadra migliore possibile, per questo motivo la presenza di Juan Cuadrado rischia davvero di essere di troppo per gli obiettivi stagionali.

Juan Cuadrado Juventus (Ansa Foto)
Ansa Foto

Ci sono stati tantissimi cambiamenti in seno alla Juventus nel corso di questa sessione estiva di mercato, per questo motivo l’obiettivo sicuramente della tifoseria è quella di vedere tornare la Vecchia Signora lottare ancora una volta per uno Scudetto che manca dal 2020, ma la cosa sicuramente non sarà così scontata.

Quando si effettua una vera e propria rivoluzione bisogna riuscire a trovare anche i meccanismi adatti per riuscire a creare la squadra più coesa possibile, con una serie di giocatori che sembrano essere comunque in questo momento un pesce fuor d’acqua per quanto riguarda l’idea tattica di Massimiliano Allegri.

Il colombiano Cuadrado è una delle vecchie colonne della squadra, ma allo stesso tempo bisogna anche tenere in considerazione come l’età della sudamericano non sia più giovanissima, per questo motivo si dovrà cercare di capire perfettamente cosa fare delle sue prestazioni per il prossimo futuro.

Da qualche anno a questa parte infatti ha dimostrato di non essere più perfettamente sano da un punto di vista fisico, con il rinnovo automatico di un anno per questo campionato che non ha lasciato del tutto soddisfatta la dirigenza che dunque potrebbe cercare in qualche modo di poter trovare una sistemazione adatta alle sue caratteristiche.

L’idea in questo momento potrebbe essere addirittura bussare alla porta dei Campioni d’Italia del Milan provando addirittura un clamoroso e incredibile scambio con l’ex romanista Florenzi, un giocatore che è stato riscattato al termine di questo campionato dai rossoneri ma che comunque non rappresenta un titolare della squadra.

La scelta sarebbe comunque quella di avere un giocatore esperto come il campione d’Europa, ma allo stesso tempo anche avere una nuova freccia da utilizzare nello scacchiere di Allegri con un elemento che conosce perfettamente il campo internazionale.

Cuadrado al Milan per Florenzi, si tratta

Non sarà assolutamente semplice per la Juventus riuscire a sbarazzarsi di Juan Cuadrado, anche perché la riconoscenza nei suoi confronti è sicuramente molto grande, per questo motivo la speranza di poter vederlo migliorare sempre di più per il prossimo campionato è tanta, ma le prime amichevoli hanno lasciati davvero grossi dubbi.

In particolar modo in fase difensiva non è assolutamente riuscito a dare una mano ai suoi compagni, senza poi dimenticare come anche in attacco abbia perso sicuramente lo smalto dopo tanti anni a giocare come terzino, un ruolo che ha imparato a fare sicuramente molto bene ma che non è mai stato quello principale.

Dal suo punto di vista invece Florenzi potrebbe essere davvero l’uomo in più per Massimiliano Allegri, considerando infatti come il romano possa giocare tranquillamente sin in una difesa a quattro che non centrocampo a cinque, dando così l’opportunità al toscano di poter utilizzare senza alcun tipo di problemi i suoi due moduli preferiti.

Non sarà sicuramente facile trattare con il Milan, con il profilo di Cuadrado che potrebbe essere davvero determinante per poter far accettare a Maldini e soci la trattativa che sta iniziando proprio con una delle grandi realtà rivali.