La Jeep si perfeziona ancora di più: ecco la nuova Compass, è stupenda

La Jeep ha saputo realizzare sempre di più dei modelli unici e favolosi che hanno potuto ampliare sempre di più le prospettivi in Italia.

Ci sono delle automobili che sono state in grado sempre maggiormente in questi ultimi anni di poter essere considerate dei veri e propri trionfi assoluti di bellezza pura, con la Jeep che sta spopolando in maniera sempre più importante in Italia grazie alla creazione di una serie di Suv che possono essere considerati sempre di più all’avanguardia e di altissima qualità.

Jeep
Ansa Foto

Da moltissimo tempo abbiamo potuto assistere sempre di più a un legame davvero eccezionale tra la famiglia Agnelli e il gruppo Jeep, con quest’ultimo che è diventato davvero sempre più importante all’interno dei confini italiani.

Sono cresciuti sempre di più i modelli che sono stati in grado di spopolare in maniera davvero molto importante in tutto il mondo in questi ultimi anni, ma non possiamo assolutamente negare il fatto che uno di quelli che è stato in grado di ottenere maggiori risultati è stata la favolosa Compass, uno di quei Suv che è stato valutato sempre in maniera maggiormente positiva in questi ultimi anni.

Ci sono davvero tantissime versioni che hanno avuto l’opportunità di perfezionarsi sempre di più negli ultimi anni, tanto è vero che abbiamo potuto assistere a tutti gli effetti a una serie di miglioramenti che le hanno garantito di poter essere sempre di più considerata come uno dei grandi punti di riferimento della qualità da un punto di vista prestazionale su strada.

Oltre a essere un Suv estremamente grande e compatto riesce comunque ad avere delle buone dimensioni che non la fanno diventare estremamente ingombrante, tanto è vero che ha una lunghezza di 439 cm, il che la rappresenta a tutti gli effetti come un piccolo modello della versione decisamente più enorme della Jeep ovvero la Grand Cherokee.

Una cosa che non convince assolutamente però di questa macchina davvero molto importante è il baule, considerato da tantissimi compratori troppo piccolo per una vettura così grande, con l’apertura che avviene soltanto a livello tecnologico con un pulsante che in certi casi risulta essere troppo lento.

Jeep Compass è l’eleganza su strada

Non possiamo però assolutamente dimenticare come una delle versioni migliori della Compass dimostri come su strada sia estremamente aderente al terreno e permetta di avere una guida molto dolce e delicata.

Di grandissime qualità sono inoltre le luci che dividono tra il fondo dell’auto e il terreno sottostante, con addirittura ben 22 cm, il che dà la possibilità a tutti gli effetti di poter affrontare senza alcun tipo di problema anche alle strade più pericolanti e meno asfaltate.

A livello di motori possiamo trovare diversi tipi di Compass con la prima che è una 1.5 di cilindrata e che raggiunge una velocità massima di 192 km/h, con al suo interno unicamente 110 cavalli, ma andando avanti con la valutazione delle varie vetture troviamo anche quelle maggiormente prestazionali.

La versione migliore è la 1.3 turbo 4xe, dunque stiamo parlando della versione ibrida che riesce a toccare addirittura i 240 cavalli ma anche un prezzo di partenza decisamente molto ampio, tant’è vero che si paga da 52.000 euro.

Per quanto riguarda invece la versione a diesel o a benzina il massimo dei cavalli che possiamo trovare al suo interno arriva a 190, il che le permette di avere delle prestazioni sicuramente ottime e che le dà l’occasione di superare i 200 km/h, ma ciò che colpisce sicuramente di questa vettura è la sua grandissima stabilità è l’eleganza dei lineamenti che la fanno una delle più amate della categoria.