Juventus, quanto paga uno sponsor sulla maglia? Cifra impensabile

La Juventus ha saputo dimostrare di essere una società molto lungimirante in questi ultimi anni e anche gli sponsor pagano molto bene.

L’importanza di avere un grande sponsor è sicuramente alla base in questo momento della crescita sempre più esponenziale delle varie società, per questo motivo anche la Juventus deve assolutamente tutelarsi nel miglior modo possibile per poter realizzare i migliori incassi estremamente fruttiferi.

Sponsor Juventus
LaPresse

Non è difficile capire come in questi ultimi anni abbiamo potuto assistere in maniera sempre più importante alla crescita dei vari brand delle varie società che hanno dovuto investire in maniera sempre più importante non soltanto a livello sportivo, ma allo stesso tempo anche per quanto riguarda la scelta degli sponsor.

Si tratta di un cambiamento a dir poco epocale che è iniziato negli anni ottanta, considerando infatti come le società in Italia non avessero mai utilizzato vari sponsor sulle maglie fino a questo periodo, ma la cosa è sfuggita sempre di più di mano, tant’è vero che al giorno d’oggi ci sono davvero una serie incredibile di sponsor all’interno delle maglie delle varie squadre.

Ormai possiamo notare tantissimi sponsor al loro interno, partendo da quello tecnico fino ad avere un proprio nome sempre più importante anche quello che attualmente si trova alle spalle dei giocatori e sotto il loro numero di maglia.

Non vi è dubbio alcuno però che nell’ultimo periodo ciò che ha reso sicuramente grande e immortale il nome di uno sponsor è quello sempre e comunque legato al centro del davanti della maglia che in tanti casi si è dimostrato a tutti gli effetti come possa andare addirittura in simbiosi con la storia della società.

Quello più importante della Juventus è sicuramente la Jeep, un legame che sta durando davvero da tantissimo tempo, considerando infatti come la nota casa automobilistica statunitense sia lo sponsor assoluto dei bianconeri addirittura dalla stagione 2012-13 e con il legame che è stato rinnovato ancora una volta nell’ultimo periodo portandolo fino al 2024.

Per poter comunque essere sponsor ufficiale di una squadra così blasonata come la Juventus la Jeep deve tirare fuori davvero tantissimi soldi, tanto è vero che di base ogni anno sono ben 45 i milioni che vengono elargiti dalla nota casa automobilistica ai bianconeri per poter essere messi sulle maglie di Madama.

Non solo la Jeep, anche altri sponsor fanno ricca la Juventus

I 45 milioni di euro che vengono dati dalla Jeep alla Juventus non sono però gli unici, anzi possiamo dire senza alcun tipo di problema che non siano nemmeno i più cari in assoluto.

Chi paga maggiormente infatti è il produttore della maglietta, in questo caso si tratta dell’Adidas, con la nota casa di scarpe e abbigliamento che ogni stagione porta nelle casse dei bianconeri addirittura 51 milioni di euro e l’accordo fatto con la società torinese durerà addirittura fino alle 2027.

Infine non possiamo dimenticare gli ultimi due sponsor, quelli che vengono considerati minori che vengono posizionati sul retromaglia e addirittura sulla manica.

Subito sotto il numero infatti notiamo come ci sia da diverso tempo il nome Cygames, quello che lavorazione che è iniziata nel 2020 e che porta anche in questo caso a un guadagno di ben 10 milioni di euro, con la stessa cifra che viene anche confermata da quella che si trova sulla manica, ovvero la Bitget.

Facendo dunque dei rapidi calcoli possiamo notare come in casa Juventus gli sponsor portino un totale di ben 116 milioni di euro, il che praticamente permette di pagare quasi completamente gli stipendi dei grandi campioni bianconeri.