Arrivabene, altra cessione in vista: ecco tutti i dettagli

Il mercato della Juventus sembra essersi definitivamente sbloccato con Arrivabene pronto a chiudere un’altra uscita.

La sconfitta nell’ultima amichevole, il quattro a zero contro l’Atletico Madrid, ha fatto capire alla società bianconera di dover intervenire sul mercato in maniera importante. La rosa di Allegri, infatti, ha bisogno di ulteriori innesti per poter affrontare, nel migliore dei modi, una stagione che si prevede ricca di impegni. Ecco perché, oltre alla questione delle entrate la Juventus sta lavorando anche alle uscite con Arrivabene ad un passo dal chiudere un’altra cessione. Andiamo a vedere di chi si tratta.

Arrivabene
Ansafoto

Sono diversi i giocatori che, a fine mercato, rischiano di non essere più a disposizione di Allegri; uno dei reparti pronto a subire la maggiore rivoluzione è il centrocampo. Ramsey è già uscito, Rabiot e Arthur interessano rispettivamente a United e Valencia; oltre a questi, però, la Juventus potrebbe rinunciare anche a Rovella.

Il classe 2001, infatti, sembra veramente ad un passo dal Monza; il club neopromosso è grande protagonista in questa sessione di mercato con una serie di acquisti che dovranno portare la squadra a raggiungere, il prima possibile, l’obiettivo della salvezza. A livello economico la trattativa dovrebbe chiudersi sulla base del prestito.

Rovella, alla Juventus, avrebbe avuto poco spazio per crescere e mostrare le proprie qualità; con la maglia del Monza, invece, può far vedere di essere un giocatore di altissimo livello. Il centrocampista azzurro, dunque, è pronto a vivere una nuova avventura.

Juventus, ecco le possibili entrate a centrocampo: un regista e una mezzala

Abbiamo parlato delle possibili usciti a centrocampo con la Juventus pronta a salutare anche Rovella, destinazione Monza. La società bianconera ha bisogno anche di nuovi innesti in mezzo al campo considerando anche i problemi fisici avuti da Pogba e McKennie; proprio per questo Allegri potrebbe presto accogliere un nuovo regista e anche una nuova mezzala. La priorità è, senza alcun dubbio, il regista considerando la necessità da parte della Juventus di avere un giocatore che possa alzare il livello di gioco prendersi le giuste responsabilità all’interno della partita.

Il favorito sembra essere Paredes, centrocampista argentino e che potrebbe lasciare il PSG nel corso di questa sessione di mercato; abbiamo parlato anche della mezzala e, da questo punto di vista, il sogno è Milinkovic-Savic ma, viste le difficoltà economiche per arrivare al talento della Lazio, negli ultimi giorni sembra si stia sondando il terreno per Frattesi, centrocampista del Sassuolo su cui ci sono anche Milan e Roma. La valutazione del club emiliano rischia di complicare il buon esito dell’operazione; non ci resta che attendere i prossimi giorni.