Calciomercato Juventus, Allegri furioso: non ha mantenuto la promessa

La Juventus deve rinunciare all’obiettivo di mercato e Allegri dovrà fare a meno di un giocatore che sarebbe stato molto importante.

Siamo ormai entrati nell’ultimo periodo di mercato e per le società è tempo di accelerare le varie trattative per farsi trovare pronte in vista dell’ormai imminente inizio di stagione. La Juventus vuole rinforzare la rosa a disposizione di Allegri nel migliore dei modi per permettere al tecnico di lottare su tutti i fronti, campionato, Champions League e coppa Italia. Ecco perché la dirigenza sta provando ad accontentare l’allenatore al meglio possibile; uno degli obiettivi, però, è ormai sfumato. Andiamo a vedere di chi stiamo parlando.

Allegri
Ansafoto

L’esterno offensivo è in arrivo con la Juventus che ha chiuso la trattativa per Kostic; per quanto riguarda il ruolo di prima punta sembra che la società abbia deciso di puntare su Depay mentre in mezzo al campo si cerca di chiudere per Paredes e poi si potrebbe andare anche su un’altra mezzala. Tra le priorità dei bianconeri non possiamo non sottolineare il terzino sinistro; da questo punto di vista uno degli obiettivi è ormai definitivamente sfumato.

Parliamo di Udogie, autore di una stagione di altissimo livello con la maglia dell’Udinese; con la maglia friulana ha dimostrato di avere ottime potenzialità ed enormi margini di miglioramento. Il classe 2002 può essere impiegato sia come terzino sinistro sia come esterno a tutta corsia viste le sue capacità in entrambe le fasi di gioco. Nel sistema di gioco della Juventus avrebbe fatto molto comodo ma così non sarà.

Il giocatore, infatti, sarà un nuovo innesto del Tottenham anche se, per questa stagione, resterà all’Udinese; un modo per permettere al ragazzo di crescere ulteriormente in Serie A prima di affrontare il campionato più difficile a livello europeo, la Premier League.

Allegri, niente Udogie: il ruolo di terzino sinistro potrebbe non subire cambiamenti

Udogie aveva attirato l’interesse della Juventus; per quanto riguarda il ruolo di terzino sinistro, però, la società bianconera ha bisogno di cedere prima di poter portare alla corte di Allegri un nuovo innesto. Da questo punto di vista la situazione non è per nulla semplice; al momento, infatti, non sono arrivate offerte per Alex Sandro o Luca Pellegrini.

Il brasiliano sono diverse stagioni che non riesce ad avere un rendimento importante e, nell’ultima Supercoppa italiana, ha commesso un grave errore in occasione del due a uno dell’Inter. La difficoltà principale sembra essere l’ingaggio di Alex Sandro; per quanto riguarda Luca Pellegrini, invece, nella passata stagione ha dimostrato di poter essere una valida alternativa in un ruolo, il terzino sinistro, dove difficilmente la Juventus interverrà.