Rabiot-Monaco, ecco la verità sulla trattativa: i dettagli

Tra i giocatori in uscita della Juventus troviamo anche Rabiot; sul centrocampista sembra esserci l’interesse del Monaco.

Il centrocampo della Juventus è uno dei reparti che, molto probabilmente, subirà la rivoluzione più grande rispetto allo scorso anno. Ramsey è stato ceduto, Pogba è arrivato e ora la società sta lavorando alle cessioni di Arthur e, probabilmente, anche quella di Rabiot per poi portare alla corte del tecnico un nuovo innesto. Il francese, nella scorsa stagione, è stato uno dei titolari inamovibili nell’undici di Allegri ma non è riuscito a dare il contributo sperato a livello di gol e assist. Sull’ex PSG sembra esserci il Monaco.

Rabiot
Ansafoto

Come abbiamo detto, la scorsa stagione Rabiot è stato uno dei fedelissimi di Allegri. Con l’infortunio di Pogba, dovrebbe tornare dopo la prima sosta per le nazionali, il classe 1995 sarebbe l’alternativa ideale ma non è detto che il suo futuro sia ancora alla Juventus. In caso di una buona offerta, che convinca sia la società sia il giocatore, non si deve escludere un suo addio.

Ad oggi, però, non sembra esserci una vera e propria offerta del Monaco; secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il club vorrebbe aspettare l’eventuale qualificazione alla prossima Champions League. In caso di accesso alla competizioni europea più importante, attraverso i playoff, il club potrebbe affondare il colpo per il centrocampista francese.

Bisogna, dunque, ancora aspettare per capire se il futuro di Rabiot possa essere lontano dalla Juventus; il club maggiormente interessato al giocatore è il Monaco ma, come precedentemente sottolineato, sembra tutto legato alla possibile qualificazione in Champions League della squadra di Ligue One.

Tweet Rabiot
Twitter

Rabiot, futuro in bilico: arriverà un altro centrocampista? Le ultime

Il futuro di Rabiot, dunque, non è ancora sicuro; con la sua eventuale uscita ci sarebbe un nuovo innesto nel centrocampo della Juventus? Parendo dal presupposto che la società bianconera è fortemente interessata a Paredes, per il quale si potrebbe chiudere sulla base di venti milioni, non è escluso che ci possa essere un nuovo centrocampista, più nello specifico una mezzala.

Si era fatto il nome di Veretout con il centrocampista francese andato, però, al Marsiglia; il sogno, della Juventus, è quello di Milinkovic-Savic. Il talento della Lazio è una delle mezzali più forti del campionato, abile fisicamente, tecnicamente ma anche in grado di portare un numero importante di gol e assist. Non sarà una trattativa semplice considerando come la società biancoceleste chiede una cifra piuttosto alta, intorno ai settanta milioni di euro, per lasciare andare il suo gioiello. Solo il tempo ci dirà se questo sogno potrà essere realizzabile.