Tutti pazzi per la Skoda: la nuova Enyaq ha convinto tutti, ecco perchè

La Skoda ha saputo elevarsi sempre di più in questi ultimi anni per poter diventare uno dei modelli favolosi e unici che ci siano mai stati.

L’ingresso all’interno del gruppo Volkswagen ha dato l’opportunità al marchio Skoda di crescere in maniera sempre più importante nella valutazione in tutto il mondo dei grandi appassionati di automobilismo, per questo motivo anche nell’ultimo periodo è stata in grado di realizzare un modello assolutamente eccezionale che sta spopolando in tutto il mondo come la Enyaq.

Skoda
Ansa Foto

Tra le vetture che sono sicuramente sono state in grado di poter crescere e migliorarsi sempre di più negli ultimi anni, partendo da modelli principalmente dell’Est Europa che erano poco quotati in occidente, la Skoda è quella che ha saputo perfezionarsi in maniera sempre più importante.

Per questo motivo non c’è assolutamente niente di che sorprendersi se continuiamo sempre di più giorno dopo giorno a vedere una serie di vetture che si stanno dimostrando parte integrante del mondo dell’automobilismo e soprattutto sono moltissimi a preferire questo tipo di modello rispetto a tante suoi rivali.

La Skoda si sta perfezionando in maniera sempre più importante all’interno del mondo dei piccoli SUV, delle realtà che possono essere considerate certamente delle automobili di grosse dimensioni, ma allo stesso tempo dalla grandezza molto contenuta che può essere adatta anche per le città.

Di recente il marchio ceco ha deciso di mettere in evidenza la straordinaria realizzazione della Enyaq, il primo Suv elettrico mai realizzato dalla Skoda, uno di quei modelli che sicuramente si sta mettendo in evidenza sempre di più per essere considerato tra i più eccezionali che siano mai stati realizzati.

Al suo interno infatti troviamo due tipi di versioni diverse da un punto di vista motoristico, tanto è vero che il motore Volkswagen presenta in un primo tempo la ID.3 , in modo tale da utilizzare una potenza di 51,7 kWh, mentre nella seconda versione troviamo una ID.4 da 77,1.

Per questo motivo cambia anche di parecchio l’autonomia, con la seconda versione che è più performante e che riesce a raggiungere addirittura i 500 km con un solo pieno il che le permette di essere assolutamente uno dei modelli leader nel settore dell’automobilismo elettrico.

Skoda Eynaq è la grande risposta dell’Est Europa?

Indubbiamente la Skoda Eynaq che può risultare ampiamente come una delle versioni più importanti che siano andate realizzate dalla casa ceca, la prima elettrica a tutti gli effetti e al suo interno presenta un motore abbastanza interessante, seppur sicuramente non così prestazionale come quello delle grandi rivali.

Ci sono infatti tre tipi di modelli di motore elettrico, con la potenza che può variare dai 148 cavalli nel modello basilare, per poi passare ai 179 nella versione intermedia e arrivare fino al massimo della potenza assoluto con i 204, anche se in questo momento la versione della Skoda arriva solamente a una trazione posteriore.

Si tratta sicuramente di un grosso peccato, perché le 4×4 erano stati i grandissimi fiore all’occhiello della Skoda in questi ultimi anni, ma non ci sarà assolutamente da dover attendere moltissimo tempo per poter trovare anche di questo modello elettrico eccezionale questa versione.

In questo momento i perfezionamenti sono davvero all’ordine del giorno, con il baule che rappresenta uno dei grandi punti di forza di questa macchina tanto è vero che raggiunge quasi 600 litri di capacità.

 

Il prezzo spavento un pochino i grandi compratori, con i suoi 35 mila euro di prezzo base che ne fanno sicuramente una delle versioni elettriche più economiche, ma allo stesso tempo ci sono versioni diesel e benzina della Skoda con prestazioni migliori e allo stesso tempo con prezzi simili se non inferiori.