Juventus, nel mirino un giovane talento: i dettagli dell’operazione

Diversi i nomi ricercati dalla Juventus per rinforzare il centrocampo; attenzione all’ultima idea con la società pronta a chiudere.

In questa fase del mercato bisogna fare particolarmente attenzione; se devono scegliere bene le operazioni da portare a termine considerando l’imminente inizio di stagione e la necessità da parte dei bianconeri di rinforzare, nel migliore dei modi, la rosa a disposizione di Allegri. Il tecnico ha bisogno di una serie di innesti che vadano a completare una rosa il cui obiettivo deve essere, per forza di cose, la vittoria dello scudetto ed arrivare il più lontano possibile in Champions League.

Arrivabene
Ansafoto

Proprio per raggiungere questi obiettivi serve che la società intervenga in modo importante sul mercato; a causa dei diversi innesti da portare alla corte di Allegri (un centrale, un centrocampista e due attaccanti), è possibile come la dirigenza bianconera vada a ricercare un profilo che possa essere utilizzato in più ruoli.

Tra i vari obiettivi della Juventus, nelle ultime ore, sembra essere spuntato il nome di Aouar, centrocampista francese classe 1998 con una tecnica invidiabile. Giocatore con una gran visione di gioco, abile nell’uno contro uno e in grado di essere molto pericoloso negli ultimi venti metri.

Come abbiamo detto, l’eventuale arrivo di Aouar rappresenterebbe il rinforzo ideale dal punto di vista tattico considerando come possa essere utilizzato sia a centrocampo sia come esterno offensivo. Abile nel duettare con i compagni, permetterebbe ad Allegri di avere soluzioni decisamente importanti nel suo schema d’attacco.

Economicamente parlando dovrebbero servire intorno ai venti milioni di euro anche se, ed è importante sottolinearlo, come l’indiscrezione di un possibile interessamento della Juventus sia totalmente privo di fondamento. Siamo di fronte ad una voce che non trova riscontri e destinata a restare tale.

Tweet Aouar
Twitter

Juventus, per l’attacco si allontana un obiettivo: ecco di chi si tratta

Detto di Aouar e di come la Juventus non ha messo gli occhi sul giocatore, la società bianconera ha bisogno di rinforzare la rosa a disposizione di Allegri anche se uno degli obiettivi di mercato, per il reparto offensivo, sembra essersi allontano. Parliamo di Raspadori, attaccante del Sassuolo e reduce da una stagione tutto sommato positiva tra club e nazionale.

Sul giocatore, infatti, è forte l’interesse del Napoli; il club partenopeo, dopo aver perso Dybala (andato alla Roma), ha bisogno di un elemento che vada a rinforzare un reparto che ha visto gli addii, pesanti, di Insigne e Mertens. L’attaccante del Sassuolo sembra il profilo ideale con la società partenopea pronta a chiudere la prossima settimana.