Calciomercato Juventus, offerta folle per Mertens: i dettagli

Un vice Vlahovic che possa far rifiatare l’attaccante serbo; è questo l’obiettivo della Juventus che ha fatto una folle proposta a Mertens.

La seconda fase del mercato della Juventus sta per iniziare; la società bianconera, dopo aver portato Pogba, Di Maria e Bremer alla corte di Allegri, deve completare l’opera di rinforzamento della rosa il cui obiettivo, nella prossima stagione, è di tornare a vincere lo scudetto ed essere assoluta protagonista in Champions League. Gli obiettivi sono un altro centrale, l’esterno offensivo e una punta che possa far rifiatare Vlahovic; da questo punto di vista è stata formulata una folle offerta a Mertens. Ecco i dettagli.

Mertens
Ansafoto

Una stagione lunga 295 giorni; campionato, coppa Italia, Supercoppa, mondiale e sosta per le nazionali. Dal prossimo tredici agosto si giocherà praticamente ogni tre giorni con le varie società con l’obiettivo di allungare le diverse rose. Da questo punto di vista, la Juventus deve assolutamente trovare la punta di scorta.

Vlahovic, infatti, non può essere il titolare in tutte le partite della Juventus ma ha bisogno di rifiatare; diversi i nomi monitorati dalla società per il ruolo di vice anche se nelle ultime ore sembra essere piuttosto forte il nome di Mertens. L’attaccante belga è attualmente svincolato e, in vista del prossimo mondiale, ha bisogno di trovare una squadra.

Squadra che, probabilmente, non sarà la Juventus; stando alle ultime indiscrezioni, infatti, i bianconeri avrebbero offerto cinque milioni all’anno al giocatore che però avrebbe declinato l’offerta. Un gesto, qualora fosse confermato, d’amore nei confronti della sua vecchia tifoseria; conosciamo benissimo la rivalità tra Napoli e Juventus e, per questo, la decisione dell’attaccante sarà stata sicuramente apprezzata dal popolo partenopeo.

Tweet Mertens
Twiiter

Juventus, Mertens dice no: ecco chi può essere il vice Vlahovic

Mertens, dunque, sembra aver rifiutato la ricca proposta bianconera per amore di Napoli; una decisione che obbliga la Juventus a cambiare obiettivo. Per il ruolo di vice Vlahovic resta viva l’idea Morata; il centravanti spagnolo, al termine della scorsa stagione, non è stato riscattato per una richiesta troppo alta dell’Atletico Madrid.

In questo ultimo mese di mercato, però, non è escluso che il centravanti possa far ritorno a Torino; operazione che renderebbe felici tutte le parti in causa. Il giocatore, infatti, ha sempre sottolineato di trovarsi piuttosto bene alla Juventus con Allegri che lo accoglierebbe a braccia aperte considerato la duttilità del centravanti. Bisogna solo aspettare per capire se Morata sarà il prossimo attaccante dei bianconeri; sono giorni decisivi da questo punto di vista.