Juventus, nuovi affari con la Fiorentina: i tifosi sono furiosi

Dopo Bernardeschi, Chiesa e Vlahovic, la Juventus potrebbe fare un nuovo affare con la Fiorentina, andiamo a vedere di chi stiamo parlando.

In campo la rivalità è decisamente accesa mentre tra le società sembra essere tutta un’altra storia; il rapporto tra Fiorentina e Juventus è ormai conclamato e, questi due club, in passato hanno collaborato sul mercato con i bianconeri ad aver acquisito giocatori molto importanti per la propria rosa. L’ultimo, in ordine di tempo, è stato Vlahovic ma in futuro sembrano che le due società possano mettere in piedi un nuovo affare.

Agnelli
Ansafoto

Abbiamo menzionato, giustamente, Vlahovic; l’attaccante, arrivato nella scorsa sessione di mercato invernale, è stato uno dei colpi più importanti per il mercato della Juventus. Giocatore forte fisicamente, abile nel gioco aereo, estremamente tecnico e in grado di portare un numero importante di gol. Nella stagione che sta per iniziare sarà uno dei punti fermi della rosa bianconera.

Il suo trasferimento ha generato numerose polemiche tra i tifosi viola sia per essere andato alla Juventus sia per essersi trasferito a stagione in corso privando la Fiorentina di un giocatore molto importante. Il problema è che, la prossima estate, i due club potrebbero tornare a parlare di un possibile nuovo trasferimento.

Stiamo parlando di Nico Gonzalez, esterno offensivo che nella scorsa stagione ha dimostrato di avere enormi potenzialità e qualità di primo livello. Considerando come la Juventus, a fine prossimo campionato, dovrebbe salutare Di Maria (sappiamo la voglia dell’attaccante di tornare al Rosario), la società bianconera dovrebbe tornare sul mercato per un attaccante esterno con Gonzalez che potrebbe essere il preferito.

Possibile, dunque, il passaggio di Gonzalez alla Juventus nel corso della prossima sessione estiva? Dobbiamo subito smentire la notizia andando a smorzare l’entusiasmo dei tifosi bianconeri. Il classe 1998 non è minimamente nei pensieri dei bianconeri che ora devono pensare a rinforzare la rosa per la stagione in arrivo. Bisogna sottolineare, dunque, come sia una notizia totalmente priva di fondamento; Juventus e Fiorentina non stanno minimamente parlando di Nico Gonzalez.

Juventus, niente Nico Gonzalez: ecco chi può arrivare dalla Fiorentina

Come detto, dunque, la Juventus non sta trattando l’arrivo di Nico Gonzalez per la prossima sessione estiva di mercato. In questi ultimi giorni, però, le due società potrebbero parlare di Milenkovic; la Juventus, in caso dovesse cedere Rugani, avrebbe bisogno di un nuovo difensore per andare a completare il reparto.

La società bianconera ha mostrato interesse per Milenkovic anche se la trattativa appare molto complicata; la Fiorentina, nella stagione in cui torna in Europa, vorrebbero tenere il giocatore e sta facendo di tutto per far restare il centrale alla corte di Italiano. Non ci resta che aspettare per capire il futuro del classe 1997.