Vlahovic non sarà titolare? Il sostituto è un bomber da 50 gol all’anno

Dusan Vlahovic sarà uno dei perni della Juve del futuro, ma lui rischia di non essere poi così centrale nel progetto della Vecchia Signora.

Il grande affare che ha fatto la Juventus nel mercato di gennaio del 2022, ovvero quello di portare il favoloso Dusan Vlahovic in maglia bianconera, potrebbe portare il serbo però a diventare riserva in questa stagione, considerando infatti come a Torino potrebbe arrivare un attaccante di altissimo livello che farebbe davvero impallidire il balcanico.

Dusan Vlahovic Juventus (Ansa Foto)
Ansa Foto

Tutti quanti sono rimasti davvero molto soddisfatti del grande acquisto della Juventus con Dusan Vlahovic nello scorso mercato di gennaio, con l’attaccante ex Fiorentina che probabilmente è stato davvero decisivo per riuscire a ottenere quantomeno il quarto posto per la Champions League.

Nonostante questo sono stati comunque diversi i tifosi che lo hanno criticato aspramente, probabilmente perché si aspettavano che solo la sua presenza avrebbe portato a miriade di gol, ma alla fine l’obiettivo principale era quello di anticipare i tempi per poterlo fare inserire sempre di più all’interno dei meccanismi della squadra di Allegri.

Non è assolutamente semplice però rendersi conto di come la squadra abbia bisogno sempre di più di avere un giocatore determinante come Vlahovic e soprattutto un attaccante che possa magari dargli la possibilità di avere un ricambio o perché no di poter creare una coppia d’attacco di primissimo livello.

A questo punto il rapporto diretto tra la Juventus e il Torino potrebbe continuare ancora di più non soltanto fermandosi dunque l’acquisto del difensore Bremer ma potendo così arrivare anche all’acquisto dell’attaccante Andrea Belotti, con il Gallo che in questo momento si trova ancora senza squadra e che potrebbe davvero diventare l’uomo essenziale per poter aiutare sempre di più il serbo ad avere un ricambio.

Il ragazzo bergamasco infatti sarebbe davvero contento di poter rimanere in quella Torino che ormai conosce perfettamente, anche se sarebbe davvero uno sgarbo importantissimo nei confronti dei tifosi quello di andare agli eterni e odiati rivali della Juventus, ma il calciomercato può essere davvero ricco di sorprese.

Belotti come vice Vlahovic: può spodestarlo?

Riuscire ad avere un giocatore di livello come Andrea Belotti sarebbe sicuramente un grandissimo colpo da fare per la Juventus, considerando inoltre come il ragazzo che in passato ha giocato con Palermo e Albinoleffe potrebbe davvero diventare essenziale per poter completare la rosa della Vecchia Signora.

Il ragazzo ha dimostrato sempre di più nel corso degli anni di poter essere un vero e proprio cannoniere, ma l’enorme richiesta del Presidente Urbano Cairo ha sempre limitato il suo percorso calcistico, con i 100 milioni di euro che sicuramente hanno rappresentato una cifra che ha bloccato qualsiasi acquirente e dunque ha dovuto andare a scadenza di contratto con il club granata.

Belotti era uno di quelli che ha segnato in questo momento molti più gol rispetto a Dusan Vlahovic, con il ragazzo che è stato anche in grado di poter sfiorare la vittoria della classifica marcatori, quando nel 2016-17 riuscì a realizzare la bellezza di 26 gol arrivando solamente a tre dal migliori di tutti Edin Dzeko.

A questo punto il ragazzo potrebbe avere davvero la grandissima occasione per poter dimostrare il proprio talento anche all’interno di una grandissima squadra come la Juventus, con il suo ruolo che inizialmente sarebbe sicuramente solamente quello di riserva rispetto a Vlahovic, ma non è assolutamente da escludere che nel corso del tempo si possa passare a una coppia d’attacco che potrebbe essere davvero perfetta, valutando infatti come i due sono assolutamente complementari.