La Mercedes non ha più confini e rivali: la Brabus S sfonda il muro del suono

La Mercedes si dimostra giorno dopo giorno una delle case automobilistiche in grado di realizzare i maggiori capolavori come la Brabus S.

Si sa che la Germania è una delle più importanti naazioni dal punto di vista della produzione di automobili, con la Mercedes chenè uno dei grandissimi fiori all’occhiello del Paese teutonico, per questo motivo anche di recente hanno saputo sbaragliare la concorrenza realizzando una vettura eccezionale come la Brabus S un vero e proprio gioiello su quattro ruote.

Mercedes
Ansa Foto

Da qualche anno a questa parte ormai il mondo dell’automobilismo sta cambiando davvero in maniera sempre più importante, in modo tale da poter rimanere sempre di più al passo coi tempi sia da un punto di vista estetico che soprattutto per quello motoristico.

Di recente la Mercedes ha perfezionato sempre di più la propria Classe S con la creazione della Brabus, uno dei modelli assolutamente più incantevoli che siano mai stati creati in quel di Stoccarda, una di quelle case dove sicuramente la bellezza e la potenza sono la grande normalità.

Basti vedere infatti le sue caratteristiche solamente per quanto riguarda il motore per renderci immediatamente conto che stiamo parlando di una delle vetture più eccezionali e incredibili che siano mai state create, con i motori che sono un 3.0 e hanno la disposizione di ben due tipi di potenza per quanto riguarda i cavalli, con il primo che arriva a 435 e il secondo a 500.

Indubbiamente al suo interno c’è stato il perfezionamento derivato dall’aggiunta della centralina Brabus B50-500 PowerXtra che ha dato l’opportunità di migliorare sempre di più la sua grandissima potenza aggiungendo così 65 cavalli.

La Mercedes Brabus ha una velocità pazzesca e tutti la adorano

Questi miglioramenti da un punto di vista del motore della Mercedes le hanno permesso così ancora una volta di migliorarsi da un punto di vista delle prestazioni, nonostante la velocità di punta massima si è sempre rimasta 250 km/h.

Ciò che infatti lascia davvero di stucco è la straordinaria capacità con la quale questa vettura meravigliosa e senza pari riesce ad arrivare da 0 a 100 km/h solamente in 4,7 secondi, il che la dà ancora una volta la grandissima occasione di poter sbaragliarla la concorrenza.

A essere cambiata però non è soltanto la potenza del motore, ma allo stesso tempo possiamo notare sempre di più una grandissima capacità di poter perfezionare i suoi lineamenti all’interno, con una serie di splitter e di prese d’aria che le permettono così di essere estremamente comoda e senza dubbio favolosa.

All’interno è estremamente larga e dà la possibilità davvero a tutti e cinque i passeggeri che possono stare al suo interno di poter vivere comodamente un’esperienza davvero meravigliosa.

Inoltre non possiamo assolutamente dimenticare come i sedili siano totalmente in pelle, che possono essere scelti di colore bianco o nero, con dei poggiatesta che danno davvero l’opportunità quasi di addormentarsi, ma l’importante è che questo non accada per il conducente.