Calciomercato Juventus, nuovo centrocampista in arrivo: i dettagli

La Juventus ha bisogno di rinforzare il centrocampo e, nelle ultime ore, sembrano esserci delle novità per un nuovo arrivo.

Il mercato sta alle battute finali con la società bianconera pronta a rinforzare la rosa di Allegri con gli ultimi colpi per permettere al tecnico di avere una rosa il più competitiva possibile. Le ultime due amichevoli, contro Real Madrid ed Atletico, hanno messo in mostra dei limiti che solo il mercato può risolvere; uno dei reparti da rinforzare è, senza ombra di dubbio, il centrocampo considerando anche gli infortuni capitati a Pogba e McKennie. Da questo punto di vista sembra pronta l’offerta per un nuovo giocatore.

Arrivabene
LaPresse

L’arrivo di Pogba avrebbe dovuto sistemare, in parte, il centrocampo bianconero; l’infortunio del francese ha complicato la situazione con la società costretta ad intervenire non solo sul regista ma anche su una nuova mezzala. I nomi sono diversi anche se, nelle ultime ore, è uscita fuori la voce su Frattesi.

Il centrocampista, in forza al Sassuolo, è al centro di una serie infinita di voce di mercato; inizialmente, infatti, sembrava vicino alla Roma con i giallorossi a fare molto pressing sul giocatore. Successivamente si è inserito il Milan ma anche i rossoneri dovrebbero aver abbandonato la pista.

La motivazione, sia per la Roma che per il Milan, è stato il discorso economico visto l’elevata richiesta del club emiliano per vendere il giocatore. Una situazione che potrebbe bloccare anche il discorso relativo alla Juventus nonostante i rapporti con il club bianconero sia decisamente buono come dimostrato dal trasferimento di Locatelli nella passata sessione di mercato.

Il mercato sta per finire e la Juventus deve ragionare sulle mosse da fare per regalare ad Allegri un nuovo rinforzo in mezzo al campo; al momento la trattativa per Frattesi non è ancora entrata nel vivo visto l’alta valutazione del Sassuolo. Siamo sul piano del semplice interesse ma sono possibili novità nei prossimi giorni.

Juventus, Frattesi in dubbio: senza di lui ecco la possibile soluzione

Ripetiamo, dunque, come per Frattesi non si sta andando oltre il semplice interesse; in attesa di possibili sviluppi, la Juventus sembra avere un piano alternativo. Qualora in mezzo al campo dovesse arrivare solamente il regista (Paredes il preferito), la società bianconera potrebbe optare per la permanenza di Rabiot.

Il centrocampista francese, nella passata stagione, è stato uno dei titolari inamovibili della Juventus di Allegri ma non ha dato il contributo sperato a livello di bonus. Considerando le necessità sul mercato e come una sua cessione dovrebbe portare ad un nuovo innesto, non è assolutamente da escludere una sua permanenza. Sono giorni decisivi.