Calciomercato Juventus, si avvicina Milinkovic-Savic: ecco il motivo

La società bianconera potrebbe regalare ai propri tifosi Milinkovic-Savic; ecco il motivo che può far andare in porto l’affare.

Pogba e McKennie hanno portato un problema inatteso; i loro infortuni, infatti, sono stati oggetto di riflessione da parte della società bianconera. L’idea sembra essere quella di regalare ad Allegri sia un regista sia una mezzala; per il primo ruolo il preferito è Paredes e la trattativa sta procedendo con la speranza di portarla a termine. Nelle ultime ore, però, sembra essere tornata in auge la possibilità di vedere Milinkovic-Savic con la maglia della Juventus. Andiamo a vedere cosa potrebbe favorire la trattativa.

Milinkovic-Savic
LaPresse

In mezzo al campo, a fine mercato, la Juventus dovrebbe aver subito una vera e propria rivoluzione; dopo la rescissione del contratto di Ramsey, la società bianconera potrebbe vendere sia Arthur (su cui è forte l’interesse del Valencia) sia Rabiot; secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il Manchester United ha trovato l’accordo per il centrocampista francese.

In attesa di capire gli sviluppi dal momento che bisogna ancora sistemare il possibile nuovo contratto di Rabiot, la Juventus ragione sulle entrate. Con l’uscita dell’ex PSG è chiaro come si libererebbe un posto in mezzo al campo e sappiamo benissimo quanto la società bianconera voglia realizzare il sogno Milinkovic-Savic.

Giocatore che piace e non da poco e su cui la Juventus sta tentando di far leva offrendo al ragazzo la possibilità di lottare per obiettivi importanti come scudetto e Champions League. La trattativa, in ogni caso, resta complicata per diversi motivi. Andiamo a scoprire quali.

Milinkovic-Savic, ecco le difficoltà per il trasferimento alla Juventus: due i principali motivi

Il mercato è alle battute finali e la Juventus sta provando a fare di tutto per regalare ad Allegri e ai tifosi bianconeri un vero e proprio botto di fine sessione. Il nome è quello di Milinkovic-Savic ma sappiamo benissimo quanto l’operazione sia piuttosto complessa da portare a termine. I motivi sono, essenzialmente, due e il primo è la resistenza della Lazio; il club biancoceleste, specie a questo punto del mercato, non vorrebbe privarsi di uno dei giocatori più importanti della rosa di Sarri.

Il secondo motivo che complica il buon esito della trattativa è la richiesta economica della Lazio; una cifra intorno ai settanta milioni che rischia di bloccare ogni tipo di discorso. Il mercato sta per finire e il sogno della Juventus sembra quello di far uscire Arthur e Rabiot per Paredes e Milinkovic-Savic; difficile, quasi impossibile, ma ci si proverà fino all’ultimo.