De Sciglio è serve alla Juventus? La situazione è sempre più in crisi

Mattia De Sciglio da tempo non può più essere considerato un elemento adatto per gli obbiettivi della Juve e per questo rischia la cessione.

Ci sono diversi giocatori che in questi ultimi anni non sono stati assolutamente in grado di poter rendere secondo le aspettative, con Mattia De Sciglio che senza ombra di dubbio ha dimostrato ampiamente di non poter meritare una grande gloriosa maglia come quella della Juventus, per questo motivo ormai sembra essere davvero prossimo all’addio.

Mattia De Sciglio
LaPresse

Da qualche tempo a questa parte la Juventus sta cercando in maniera davvero sempre più importante di poter creare una squadra che possa essere competitiva per poter vincere lo Scudetto, con le corsie laterali che sicuramente stanno soffrendo e non poco.

In molti erano davvero convinti che ci sarebbe stata la cessione di Mattia De Sciglio, un giocatore che stava arrivando in scadenza di contratto in questo giugno ma che invece si è visto rinnovare un po’ a sorpresa il contratto, anche se tantissimi sono davvero convinti che la mossa sia solamente per poterlo sfruttare all’interno di qualche scambio.

La Juventus infatti sta cercando in maniera davvero sempre più importante di poter mettere le mani su diversi giocatori giovani e promettenti per il futuro, con la sensazione più importante che è quella che porterebbe a Davide Faraoni, un ragazzo che da giovane sembrava essere davvero estremamente promettente e pronto per poter fare il grande salto di qualità.

Negli ultimi anni ha saputo sicuramente rialzarsi nel miglior modo, per questo motivo la Juventus potrebbe essere davvero sempre di più intenzionata a potergli dare l’ultima grande occasione della carriera, considerando infatti come a Verona abbia dimostrato tutto il proprio valore.

Faraoni e la grande alternativa di De Sciglio?

Senza alcun tipo di problema possiamo sicuramente affermare che la Juventus sta cercando sempre di più di poter trovare una sistemazione per Mattia De Sciglio, un giocatore che ha dimostrato sempre di più di poter essere una buona alternativa all’interno di una grande squadra, ma che per poter avere continuità di rendimento dovrà cercare spazio in provincia.

Un possibile scambio con il Verona farebbe davvero contento tutte le parti, con Faraoni che dovrebbe tradire la sua vecchia Inter, squadra con la quale ha debuttato, ma che sicuramente avrebbe così le grandissime opportunità per poter spiccare il volo.

Dal canto suo invece il Verona potrebbe arrivare a tutti gli effetti a mettere le mani su uno di quei terzini che sicuramente ha l’opportunità di poter diventare sempre più prezioso per una squadra di provincia, con Cioffi che ha bisogno di esperienza.

Gli scaligeri vengono inoltre dalla brutta sconfitta in Coppa Italia contro il Bari, per questo motivo riuscire a rafforzare la squadra in vista della prossima stagione sarebbe sicuramente uno dei grandi obiettivi di una squadra che da tre anni a questa parte la grande rivelazione del campionato.