La Ford ripropone la vecchia Mondeo ed è ancora più bella del passato (Video)

La Ford si è messa in evidenza sempre di più in questi anni per le sue grandi prestazioni su strada e la Mondeo rappresenta un capolavoro.

Ci sono state tante vetture in questi ultimi anni che hanno saputo perfezionarsi ed entrare sempre di più a far parte dell’immaginario collettivo per le loro grandissime realizzazioni, con la Ford che ha saputo rialzarsi dopo una serie di periodi davvero molto negativi che sembrano finalmente far parte solamente del passato.

Ford
Ansa Foto

Non vi è dubbio alcuno che una delle vetture più importanti che siano mai state create nella storia sia la Ford, con la casa statunitense che ha saputo negli anni sessanta riuscire a entrare a far parte a tutti gli effetti nella popolarità e nel cuore di tutto il mondo.

Sono stati davvero tantissimi i modelli che hanno permesso a questa casa meravigliosa di poter diventare sempre più amate e apprezzate, ma una di quelle che ha avuto i maggiori successi è stata sicuramente la Mondeo.

La sua prima realizzazione è stata fatta infatti nel 1993 e da quel momento in poi ogni 5/6 anni mi è stato fatto un nuovo aggiornamento particolare, in modo tale da poter far sì che rimanesse sempre competitiva all’interno del mercato automobilistico.

Nell’ultimo periodo il cambiamento gli ha dato l’opportunità di mantenere comunque le caratteristiche da un punto di vista estetico, ma ad aiutarla sempre di più nel realizzare un abitacolo estremamente lussuoso e dando una serie di diversi motori per fare scegliere qualsiasi tipo di compratore.

Inoltre non dobbiamo assolutamente dimenticare di come siamo parlando di una vettura estremamente imponente, tanto è vero che la sua lunghezza sfiora addirittura i 5 metri per non larghezza di 1,85 metri.

La Ford Mondeo ha una potenza inaudita

Indubbiamente piace moltissimo anche per le rifiniture al suo interno, con i sedili in pelle che la rendono a tutti gli effetti una delle macchine più confortevoli e comode che ci possano essere sul mercato ma indubbiamente ciò che attira i grandi compratori è la grande potenza del suo motore.

Si tratta infatti di un benzina 2.0 da 187 cavalli che però nell’ultimo periodo è stato affiancato dall’utilizzo anche del full Hybrid, il che le ha permesso così di saper tenere i costi di benzina estremamente bassi.

Con l’utilizzo dell’elettrico infatti c’è stata la possibilità di poter arrivare a una spesa totale di soli 5,2 litri di benzina per 100 km fatti, un qualcosa che le permette a tutti gli effetti di essere una delle principali principali del settore mondiale.

La versione che si può acquistare è solamente con cambio automatico e con trazione anteriore, un problema che può essere ampiamente risolvibile, considerando infatti come le sue prestazioni garantiscano comunque di avere la validità di un integrale.

Per poter avere questo gioiello la spesa base è di 39000 euro, un prezzo davvero molto convincente, considerando infatti come il modello di serie presenti al suo interno già davvero tantissimi accessori.