DAZN e Sky, fare l’abbonamento conviene? Ecco cosa bisogna sapere

Cerchiamo di capire, a poche ore dall’inizio della Serie A, quanto possa convenire fare l’abbonamento a DAZN e Sky.

Mancano ormai pochissime ore all’inizio della nuova Serie A con il Milan pronto a difendere lo scudetto vinto nella passata stagione; l’Inter, invece, cercherà di riprendersi il titolo anche grazie ad un Lukaku in più.

DAZN-Sky
LaPresse

Non si può non tenere in considerazione la Juventus, grande protagonista sul mercato; occhio anche alla Roma che potrebbe essere la vera sorpresa. Come al solito, però, sono tantissimi i temi da un Monza pronto a stupire alla Cremonese passando per la Fiorentina; cerchiamo di capire come vedere tutto il calcio tra DAZN, Sky e una serie di polemiche che rischiano di accompagnare tutta la stagione.

Mai come quest’anno ci sono stati dei dubbi su dove vedere la prossima Serie A. Gli utenti hanno manifestato dei dubbi per quanto riguarda la piattaforma DAZN visti i problemi, avuti nella scorsa stagione, nel vedere le partite senza problemi di connessione. Dubbi che sono stati riproposti nei giorni scorsi quando ci si chiedeva se, in una stagione ricca di impegni, fosse possibile trovare una soluzione.

La soluzione è stata trovata qualche giorno fa con l’accordo DAZN-Sky per permettere agli utenti una visione fluida dei match del massimo campionato italiano. Tutto risolto? assolutamente no e il motivo è di natura economica; un problema che ha fatto pensare, a molti utenti, di non abbonarsi. Cerchiamo di capire il costo e quanto conviene sottoscrivere l’abbonamento.

DAZN-Sky: ecco i problemi dell’abbonamento, utenti furiosi

Abbiamo detto dell’accordo DAZN-Sky per permettere agli utenti di vedere le partite senza problemi di connessione. Ma come funziona? Partiamo da un presupposto: per vedere i match di Serie A di DAZN su Sky serve, per forza di cose, essere abbonati ad entrambe le piattaforme e qui arrivano le prime critiche.

Il problema, infatti, è di tipo economico. Dovendo abbonarsi sia a Sky che a DAZN, gli utenti dovrebbero pagare la cifra per il pacchetto calcio più quella per DAZN a seconda del pacchetto che si sceglie (standard a 29.99 euro o plus a 39.99 euro). A questo bisogna aggiungere il prezzo di cinque euro, mensili, per attivare il canale ZONA DAZN, disponibile sul canale 214 di Sky. Da sottolineare come questo canale sia disponibile per i clienti Sky Q.

Quale potrebbe essere l’alternativa? Quella di restare solo con l’abbonamento DAZN con il rischio di avere problemi di connessione nel vedere le partite di Serie A. Provando dunque a rispondere alla domanda iniziale, non possiamo dire con certezza se convenga questo doppio abbonamento; sta alla disponibilità, economica, degli utenti decidere cosa fare.