Juventus%2C+ecco+l%26%238217%3Battaccante%3A+le+cifre+definitive%2C+gol+a+raffica
juvedipendenzanet
/2022/08/13/juventus-attaccante-cifre-definitive/amp/
Calciomercato

Juventus, ecco l’attaccante: le cifre definitive, gol a raffica

Si sblocca il mercato in entrata per la Juventus che ha ormai chiuso la trattativa per l’attaccante; andiamo a vedere le cifre.

Le ultime due amichevoli della Juventus, con sei gol subiti e nessuno realizzato, hanno mostrato come Allegri abbia bisogno di nuovi innesti per poter contare su una rosa di altissimo livello e in grado di poter competere in campionato, Champions League e coppa Italia. Con la stagione ormai alle porte, la società bianconera sembra aver praticamente chiuso l’accordo per il nuovo attaccante; andiamo a vedere di chi stiamo parlando.

Ansafoto

Il reparto offensivo dei bianconeri, in questa sessione di mercato, ha visto l’arrivo di Di Maria; colpo importante ma non sufficiente ad affrontare una stagione con numerosi impegni e un mondiale, in inverno, che rischia di complicare inevitabilmente il corso della stagione. Considerando un Chiesa pronto a tornare nel mese di settembre e un Vlahovic a cui serva una punta di riserva, la società bianconera aveva bisogno di un esterno e un secondo centravanti.

Per quanto riguarda il discorso dell’esterno offensivo, la società bianconera sembra aver chiuso il colpo necessario ad ampliare la qualità della rosa. Stiamo parlando di Kostic, autore di una stagione molto positiva culminata con la vittoria dell’Europa League. Giocatore abile nell’uno contro uno, ama venire dentro al campo per poter mandare in profondità l’attaccante.

Nel sistema di gioco di Allegri è una risorsa molto importante e, dal punto di vista economico, si parla di una trattativa che dovrebbe essere chiusa sui quindici milioni più bonus da girare nelle casse dell’Eintracht Francoforte mentre al giocatore dovrebbero andare due milioni e sette più bonus. Cifre importanti per un giocatore che avrà una grande importante nelle rotazioni offensive dei bianconeri.

Juventus, risolto il discorso dell’esterno: ecco chi può essere la punta

Ora, per completare l’attacco bianconero, la Juventus ha bisogno di regalare ad Allegri un vice Vlahovic. Con Raspadori ormai lontano visto il suo passaggio, molto vicino, al Napoli, sono diversi i profili monitorati dalla dirigenza. Il primo è quello di Morata anche se appare sempre più difficile che il centravanti spagnolo possa far ritorno alla corte di Allegri.

Da monitorare anche la situazione legata a Depay; l’attaccante, con l’arrivo di Lewandowski, ha sempre meno spazio al Barcellona e non è escluso che nei prossimi giorni la Juventus possa decidere di avanzare una prima offerta. Occhio anche a Muriel nonostante le richieste dell’Atalanta sembrano poter rappresentare un problema per il buon esito della trattativa.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023