Brutte notizie per Chiesa: ci sono altri problemi, ecco la nuova data del rientro

Federico Chiesa è uno dei giocatori più forti della Juve del prossimo anno, ma i malanni fisici rischiano di complicare e non poco il futuro.

Se c’è un giocatore che ha saputo rendere grande la Juventus in queste due annate davvero molto negative, quello è stato indubbiamente Federico Chiesa, uno dei ragazzi che ha dimostrato assolutamente di poter essere uno dei migliori in tutta Europa grazie a una grande tecnica e soprattutto non straordinaria strapotenza fisica.

Federico Chiesa Juventus (Ansa Foto)
Ansa Foto

Rompersi il legamento del ginocchio è davvero uno degli infortuni che nessun giocatore vorrebbe mai provare per tutta la propria carriera, ma purtroppo Federico Chiesa ha dovuto alzare bandiera bianca nel gennaio del 2022 al termine di una partita contro la Roma.

Il ragazzo figlio d’arte infatti stava disputando probabilmente il suo miglior campionato, con lui che era riuscito a crescere in maniera davvero molto importante già nel suo primo anno a Torino, per poi prendere una grandissima maturità grazie alla vittoria da subito protagonista dell’Europeo con l’Italia.

Le sue prestazioni però sono state davvero interrotte proprio sul più bello, con il suo infortunio che è costato carissimo anche all’Italia, perché sicuramente la sua presenza nel playoff contro la Macedonia del Nord avrebbe dato una grandissima mano ai ragazzi di Mancini per potersi qualificare al Mondiale.

Quello che però bisogna riuscire a capire è quando il ragazzo potrà rientrare, ma sicuramente i primi due mesi di campionato se guarderà ancora dalla tribuna, con lui che da poco ha iniziato a tornare in campo ma ci vorrà ancora moltissimo tempo prima di vederlo a disposizione completa di Allegri.

Con l’acquisto di Di Maria intanto La Juventus ha ottenuto un primo giocatore sulla fascia che possa comunque tamponare la sua assenza, ma per poter effettuare il 4-3-3 che sarebbe davvero ideale per poter sprigionare tutta la classe assoluta dell’argentino e la strapotenza offensiva di Vlahovic servirà un altro laterale che possa garantire il valore di Federico intanto che si aspetta il suo rientro.

Per questo motivo si sta cercando in qualche modo di poter intavolare la trattativa con la Lazio per poter arrivare a Luis Alberto, un giocatore che sicuramente non ha le potenzialità dell’ex giocatore della Fiorentina, ma che allo stesso tempo è un pallino di Allegri e che potrebbe sicuramente rappresentare un’ottima alternativa anche per il resto del campionato.

Piace Luis Alberto per Chiesa, ma attenzione alla concorrenza

Poter arrivare a Luis Alberto sarebbe davvero un grandissimo colpo da parte della Juventus, con lo spagnolo che potrebbe rappresentare davvero l’uomo giusto per poter non fare rimpiangere Chiesa per la prima parte del campionato, ma dallo stesso punto di vista bisogna essere davvero molto rapidi perché il Siviglia ha messo gli occhi su di lui in maniera importante.

In questo momento però la trattativa è davvero arrivata a un punto di stallo, siccome gli andalusi stanno cercando di vendere Koundé, ma per ora non ci sono ancora offerte valide per il difensore francese e finché questo non uscirà non sarà possibile arrivare all’iberico della Lazio.

Dunque la Juventus aspetta e valuta con grande interesse l’evolversi della situazione, perché già a gennaio c’era stato un piccolo tentativo per poter arrivare al calciatore che con Simone Inzaghi si era dimostrato uno dei migliori laterali di tutto il campionato, mentre con Maurizio Sarri non è mai scattata davvero la scintilla, per questo motivo i bianconieri faranno di tutto per poter ottenere anche uno sconto proprio in virtù della crisi tra calciatore e tecnico.