Juventus, novità sul futuro di Milinkovic-Savic: ecco cosa sta succedendo

La Juventus sembra aver accelerato sul mercato; tra gli obiettivi troviamo sempre Milinkovic-Savic sul quale ci sono delle novità.

La sconfitta, in amichevole, contro l’Atletico Madrid sembra aver accelerato il discorso mercato per quanto riguarda la Juventus; dopo l’ufficialità di Kostic (con cui Allegri potrebbe pensare anche di passare a tre in difesa), mancano ancora dei tasselli per completare la rosa a disposizione del tecnico e permettergli di avere una squadra in grado di lottare su tutte e tre i fronti. La ciliegina sulla torta del mercato bianconero sarebbe, senza dubbio, Milinkovic-Savic; sul centrocampista sembrano esserci novità.

Milinkovc-Savic
LaPresse

Sappiamo benissimo quanto Milinkovic-Savic piaccia alla Juventus; il talento classe 1995 è la mezzala più forte del campionato italiano per forza fisica, qualità tecnica e capacità di portare un numero importante di bonus tra gol e assist. La società bianconera, per provare a convincere il giocatore, può spingere sul discorso legato al lottare per obiettivi come scudetto e Champions League.

Il problema riguarda il discorso economico; la Lazio non ha nessun interesse di privarsi del centrocampista, specialmente arrivati a questo punto del mercato. Sarri, infatti, reputa indispensabile Milinkovic-Savic in un progetto di crescita che quest’anno deve portare la squadra a lottare per un posto nella prossima Champions.

Proprio per questo, il club biancoceleste chiede una cifra superiore ai cinquanta milioni di euro per vendere Milinkovic; a questo bisogna aggiungere le dichiarazioni, piuttosto recenti, di Lotito che ci ha tenuto a sottolineare come il centrocampista resterà alla Lazio al termine di questa sessione di mercato. Una dichiarazione che somiglia molto ad una sentenza definitiva; la Juventus vede, dunque, svanire un colpo di mercato che sarebbe stato come la classica ciliegina sulla torta.

Milinkovic-Savic, addio Juventus: ecco le mosse per completare il centrocampo bianconero

Detto di Milinkovic-Savic e di come, stando alle dichiarazioni di Lotito, il centrocampista vestirà ancora biancoceleste, cerchiamo di capire quali potrebbero essere le mosse della società bianconera per completare il centrocampo a disposizione di Allegri. L’idea principale è un regista, un giocatore in grado di gestire tempi e ritmi di gioco, quel metodista terribilmente mancato nella scorsa stagione.

La pista, sempre più calda, è quella di Paredes; l’argentino sarebbe il profilo ideale nel sistema di gioco di Allegri ma per chiudere definitivamente la trattativa bisogna, a quanto sembra, vendere prima uno tra Arthur e Rabiot che interessa allo United. Da prendere in considerazione anche l’idea Frattesi; il centrocampista del Sassuolo sembra essere l’ultima idea della società bianconera ma le richieste del club emiliano rischiano di complicare l’affare. Non ci resta che aspettare per capire quale sarà il centrocampo a disposizione di Allegri nella prossima stagione.