Quanto valgono i giocatori della Juventus? La somma totale fa paura

Proviamo rispondere alla domanda su quanto possano valere i giocatori della Juventus; il totale, sicuramente, vi stupirà.

La stagione è ormai alle porte e, per la Juventus, l’esordio avverrà lunedì quindici agosto in casa contro il Sassuolo. L’obiettivo dei bianconeri, dopo due quarti posti consecutivi, è quello di tornare a dominare il calcio italiano; per raggiungere questa missione, la società ha messo a disposizione di Allegri una rosa forte che, prima della fine del mercato, sarà sicuramente completata. In attesa dei nuovi acquisti, andiamo a vedere quanto valgono i giocatori della Juventus. La somma totale, probabilmente, vi lascerà senza parole.

Juventus, valore giocatori
LaPresse/Adobe Stock

Iniziamo, ovviamente, dai portiere e, per ovvi motivi, il giocatore con il valore più alto (quindici milioni) è Szczesny; leader di questa squadra, nella passata stagione ha dimostrato il suo valore anche sui calci di rigore. Gli altri portieri, Perin e Pinsoglio, hanno un valore rispettivo di quattro milioni e 400 mila euro.

A livello difensivo, la Juventus in questa sessione di mercato ha messo sotto contratto Bremer; il centrale ex Torino ha anche il valore più alto di tutto il reparto arretrato con i suoi trentacinque milioni di euro. Crescerà, molto probabilmente, il valore di Gatti che attualmente vale cinque milioni di euro; per quanto riguarda i terzini, invece, è Danilo il giocatore con il valore più alto, tredici milioni di euro. Nel reparto arretrato non sarà considerato Pellegrini che sarà un difensore dell’Eintracht Francoforte.

Un discorso simile per la difesa va fatto anche per il centrocampo dove non prenderemo in considerazione il valore di Arthur, destinato a lasciare la Juventus in questa sessione di mercato. E’ chiaro come in mezzo al campo, il giocatore più forte a livello di valore economico sia Pogba, 45 milioni di euro. I tifosi bianconeri, prima di rivedere il francese, dovranno aspettare il suo pieno recupero dal problema avuto nella tournée estiva. Subito dopo Pogba seguono Locatelli (35 milioni), Zakaria (27 milioni) e il neo acquisto Kostic (24 milioni).

Juventus, ecco quanto vale l’attacco: una sorpresa

Passiamo ora al reparto offensivo dove il giocatore che vale di più è Valhovic, 85 milioni; il centravanti è stato acquistato nella scorsa sessione invernale dalla Fiorentina ed è subito stato messo al centro del progetto bianconero. Dietro a Vlahovic un altro ex viola, Chiesa con un valore di sessantacinque milioni.

L’altro grande acquisto di questa sessione di mercato, Di Maria, ha un valore di dodici milioni; esattamente la metà rispetto ai ventiquattro di Kean. Chiudono il reparto offensivo i due milioni e mezzo di Aké e i sette di Kaio Jorge. In conclusione possiamo rispondere alla domanda: quanto valgono i giocatori della Juventus? La somma totale è intorno ai 495 milioni di euro, cifra che rispecchia quanto sia forte la rosa bianconera. E’ giusto sottolineare come da qui a fine mercato, tra cessioni e nuovi acquisti, questo valore sia destinato a cambiare.