Calciomercato Juventus, Pjaca è diventato un problema: ecco come può essere risolto

Senza ombra di dubbio l’acquisto di Marko Pjaca è stato uno dei peggiori nella storia recente della Juve, per questo motivo dovrà dire addio.

In molti casi sono stati diversi giocatori che non sono assolutamente stati in grado di poter dimostrare tutto il proprio grande talento con la maglia della Juventus, con Marko Pjaca che sicuramente non ha saputo rendere secondo le aspettative, per questo motivo sembra ormai prossimo alla cessione e potrebbe rientrare in uno scambio davvero importante.

Marko Pjaca
LaPresse

Quando si acquistano i giocatori giovani promettenti non si può mai avere la certezza di poter arrivare a dei ragazzi che possono in futuro essere sicuramente dei possibili top player, con la Juventus che è stata davvero incantata da Marko Pjaca soprattutto nell’Europeo del 2016.

Le prestazioni del balcanico sembravano essere davvero molto promettenti, tanto è vero che c’era stato un grosso entusiasmo all’interno del clan bianconero nel momento in cui era stato ufficializzato il suo arrivo, ma purtroppo andando avanti nel corso della sua carriera le prospettive di miglioramento sono crollate.

Da qualche anno da questa parte ormai continua a essere un pacco postale in giro per l’Italia, con lui che continua a essere considerato semplicemente un uomo adatto per fare dei vari prestiti, ma ormai la situazione sembra essere definitivamente crollata e si cerca in tutti i modi la gestione definitivo.

Una delle squadre che sembrano maggiormente interessate a poter arrivare alle prestazioni del croato sembra essere la Sampdoria, con i genovesi che stanno provando in tutti i modi a inserirsi all’interno di una trattativa che sembra molto complicata, considerando infatti anche come ci sia stato un interessamento da parte della Dinamo Zagabria.

A questo punto la Juventus non vedrebbe davvero l’ora di poter cedere alle prestazioni di Pjaca, ma allo stesso tempo non sarebbe per nulla triste nel provare a realizzare un grandissimo colpo che da qualche mese sta veramente facendo la fortuna di bruciacchiate.

L’idea infatti sarebbe quella di provare uno scambio con l’esterno d’attacco tedesco di origine marocchina Abdelhamid Sabiri, un ragazzo che ha dimostrato negli ultimi 6 mesi in quella della Liguria di poter essere sicuramente uno dei più grandi prospetti del caso internazionale.

Pjaca alla Sampdoria per arrivare a Sabiri

Non sarà sicuramente semplice per la Juventus riuscire a completare la trattativa per Sabiri, soprattutto perché dalle parti di Genova non hanno la benché minima intenzione di privarsi di un giocatore che è arrivato solamente nel gennaio del 2022 dopo un ottimo trascorso all’Ascoli.

Il ragazzo in Italia ha trovato a tutti gli effetti la sua grandissima realtà, dopo che in Germania aveva faticato moltissimo a esprimersi, tanto è vero che non era mai riuscito a debuttare con le giovanili del Darmstadt, mentre tra i grandi ha avuto modo di mettersi in evidenza solamente con le ottime apparizioni con il Norimberga.

Le prestazioni in Inghilterra con l’Huddersfield Town sono state davvero molto deludenti e poco redditizie, tanto è vero che poi è dovuto tornare in Patria per giocare con il Paderborn, ma è stato nel 2020 con l’arrivo all’Ascoli che la sua vita è cambiata.

Con i marchigiani è stato determinante prima per la salvezza e poi per dare il via un campionato esaltante che ha permesso a tutti gli effetti ai marchigiani di poter sognare anche la Serie A, ma lui non ha potuto giocare i playoff perché da gennaio in poi è diventato l’idolo assoluto della tifosi della Sampdoria, tanto è vero che anche nel primo turno di Coppa Italia di questa stagione è stato decisivo per poter eliminare la Reggina che si è rivelata un ostacolo davvero tosto punto.