Calciomercato Juventus, la presenza di Szczesny sembra essere di troppo: ecco perchè

Ci sono molti punti interrogativi sulla Juve della prossima stagione, con Szczesny che non sembra ancora convincere per le sue prestazioni.

Nella prossima stagione la Juventus dovrà cercare in tutti i modi di poter tornare a lottare per la vittoria del campionato, per questo motivo dovrà cercare in tutti i modi di poter avere a disposizione i migliori giocatori possibili, con Wojciech Szczesny che sembra essere messo sul mercato da parte della dirigenza.

Wojciech Szczesny
LaPresse

Giocare per la Juventus è uno dei più grandi onori che possano capitare alla carriera di un calciatore, per questo motivo ogni qualvolta qualcuno dimostra una certa insofferenza dell’ambiente torinese è normale che la dirigenza cerchi di tutelarsi.

Szczesny è stato sicuramente un ottimo portiere in questi ultimi anni che ha garantito affidabilità e sicurezza alla porta della Vecchia Signora, ma allo stesso tempo nell’ultimo periodo ha rilasciato una serie di dichiarazioni che non hanno lasciato per nulla contenti.

Il polacco infatti ha dichiarato che non rinnoverà il proprio contratto con la Juventus che va in scadenza nel 2024, con la soluzione spagnola che sembra davvero essere quella più adatta per il suo futuro, considerando come sia stato già in grado di poter giocare prima in Inghilterra e poi in Italia, dunque la Liga sarebbe l’ultimo grande campionato che gli manca.

I bianconeri inoltre non vogliono assolutamente arrivare nella prossima stagione con un portiere in scadenza di contratto da dover cedere e soprattutto avere fretta di poter acquistare il primo adatto per questo ruolo così delicato, per questo motivo in quest’ultimo mese di mercato verranno valutate tutte le varie opzioni.

Sono dunque tantissimi giocatori che potrebbero risultare determinanti, con uno di quelli che sembrerebbe addirittura poter venire proprio dall’ex squadra di Szczesny, ovvero quell’Arsenal che ha dimostrato finalmente nell’ultimo periodo di saper trovare un numero uno abbastanza affidabile da poter iniziare a tornare a segnare l’Europa, ovvero Ramsdale.

Non sarà assolutamente semplice comunque riuscire a trattare con i Gunners, anche perché la precedente esperienza del portiere polacco a Londra non è stata assolutamente positiva, anche perché era arrivato giovanissimo dalla Polonia e aveva bisogno ancora di avventarsi in grandi campionati.

Szczesny torna all’Arsenal nello scambio con Ramsdale: si tratta

In questo momento sicuramente la Juventus non ha come primo obiettivo quello di cercare un portiere per la prossima stagione, considerando anche il fatto che oltre a Szczesny sta ritrovando un Perin davvero in forma incredibile.

Il problema però si ripresenterà sicuramente in vista della prossima stagione, considerando infatti come il polacco abbia già dichiarato di voler andare in scadenza di contratto, il che porta comunque la Juventus a dover fare le proprie valutazioni per il futuro.

È vero che la Juventus ha già acquistato dall’Arsenal un giocatore di nome Aaron che sicuramente non è stato in grado di lasciare un grandissimo segno all’interno della storia bianconera, ma Ramsdale sicuramente arriva con delle credenziali molto diverse rispetto al trequartista neo giocatore del Nizza Ramsey.

Soprattutto per i più scaramantici possiamo comunque ricordare come in realtà il gallese sia arrivato a parametro zero e non direttamente dei londinesi, come sarebbe in questo caso per il numero uno inglese che sta cercando in tutti i modi di scalare le gerarchie anche all’interno della nazionale dei Tre Leoni.

Le prestazioni di Szczesny hanno sicuramente dato grande fiducia alla Juventus per poter acquistare dei portieri dell’Arsenal, per questo motivo vedremo cosa succederà in futuro, ma intanto il calciomercato sta diventando sempre più caldo, con il campionato che ormai è alle porte e potrà regalare grandi emozioni anche per il prossimo anno.