La Maserati fa contenta i militari: la MC20 Folgore è da perdere il fiato (Video)

La Maserati è una delle vetture che ha saputo dimostrare sempre di più in questi anni di avere dei modelli davvero unici e inimitabili.

Sicuramente tra le macchine sportive più importanti del mondo non possiamo assolutamente non citare la Maserati, una di quelle che solamente ha avuto la sfortuna di poter trovarsi in mezzo a due colossi assoluti come Ferrari e Lamborghini, ma nonostante questo possiamo trovare la creazione di una macchina eccezionale come la MC20 Folgore.

Maserati
Ansa Foto

Da diverso tempo a questa parte abbiamo potuto assistere sempre di più come il mondo dell’automobilismo stia cambiando in maniera sempre di più radicale, con tutte le varie più importanti case che stanno cercando sempre di più di approcciarsi al mondo delle elettriche o quanto meno dell’ibrido.

Per questo motivo anche le vetture sportive stanno cercando sempre di più di mettersi in evidenza sempre di più grazie a una serie di cambiamenti a dir poco incredibili, compresa anche quella Maserati che sta dimostrando sempre di più di poter essere al passo coi tempi di realizzare anche attraverso elettrico delle vetture impossibili da non apprezzare.

Nell’ultimo periodo infatti ha saputo perfezionarsi sempre di più con la realizzazione della MC20 Folgore, un chiaro e palese omaggio alle forze militari che hanno potuto comunque incantare tutti coloro che adorano la grande velocità e soprattutto la nuova tecnologia.

Questo si tratta a tutti gli effetti di un modello assolutamente unico nel proprio genere, con diverse soluzioni al suo interno per poter trovare la versione più adatta alle esigenze di chiunque vorrà godersi una vettura così straordinaria.

Partiamo innanzitutto dal modello standard, perché alla fine quello che interessa maggiormente ai vari compratori della Maserati è la potenza del proprio motore, con la versione standard che è in grado di raggiungere la bellezza di 621 cavalli, grazie alla presenza al suo interno del motore Nettuno che rappresenta uno dei V6 biturbo assolutamente migliori al mondo con una carica da 3.0 litri.

Questa straordinaria potenza gli permette di essere assolutamente una delle più straordinarie vetture in grado di poter passare da 0 a 100 km/h al mondo, riuscendo nell’impresa in soli 2,9 secondi e soprattutto riesce ad avere una punta massima di velocità davvero pazzesca ovvero 325 km/h.

Maserati MC20 Folgore: non solo potenza ma anche classe

Per poter arrivare a una Maserati di grandissimo livello bisogna sicuramente riuscire ad avere a disposizione un motore di altissimo livello e dalle grandi prestazioni, ma ciò che non possiamo assolutamente dimenticare dev’essere anche l’eleganza e la raffinatezza dei vari lineamenti.

Per questo motivo infatti riusciamo a trovare sempre di più all’interno di questa Maserati come presenti dei sedili assolutamente in pelle, senza poi dimenticare come esternamente sembra assolutamente essere una vettura adatta per poter sfrecciare senza alcun tipo di problema per le strade di tutto il mondo.

A spiccare in maniera importante la presenza anche del simbolo del tridente veramente enorme nella parte del tettuccio, senza poi dimenticare come questa sia a tutti gli effetti una cabriolet utilizzata solamente per poter trasportare due persone.

Non si tratterà della prima vettura completamente elettrica della Maserati, dato che è la seconda dopo la Gran Turismo, ma senza ombra di dubbio si sta dimostrando ampiamente come la più performante.

 

La vettura uscirà solamente nel 2023 e il prezzo non è ancora dato a sapersi perfettamente, ma non abbiamo alcun tipo di dubbi che date le sue caratteristiche e le sue dimensioni serviranno almeno 150.000 euro, ma probabilmente siamo stati davvero molto bassi e ottimisti.