Depay ad un passo dalla Juventus: la chiusura è vicinissima

La Juventus sta per chiudere la trattativa con Depay; cerchiamo di capire quando l’olandese può diventare un attaccante bianconero.

Alla ricerca di un centravanti; i bianconeri hanno bisogno di una punta per completare il reparto offensivo e che permetta ad Allegri di far rifiatare Vlahovic. In una stagione ricca di impegni tra campionato, coppa Italia e Champions League, più un mondiale che inevitabilmente condizionerà la stagione, l’attaccante serbo ha bisogno di una valida alternativa. Negli ultimi giorni si è fatta sempre più concreta la pista Depay considerando l’impossibilità dell’attaccante di farsi largo in una squadra che ha acquistato Lewandowski.

Depay
Ansafoto

L’eventuale arrivo di Depay permetterebbe ad Allegri di avere uno dei reparti offensivi più forti del campionato; l’olandese, infatti, si unirebbe a Di Maria, Vlahovic, Chiesa, Kostic e Kean dando al tecnico soluzioni in più per quanto riguarda l’attacco bianconero. Il classe 1994 può ricoprire sia il ruolo di prima punta, con caratteristiche diverse ovviamente da quelle di Vlahovic sia quello di esterno offensivo.

Abile nell’uno contro uno, nel creare la superiorità numerica, ama dialogare con i compagni, muoversi su tutto il fronte offensivo e tagliare in mezzo al campo per sfruttare gli spazi creati dal resto della squadra. La trattativa procede a gonfie vele nonostante Depay, prima di diventare un giocatore della Juventus, deve risolvere il suo contratto con il Barcellona.

Da questo punto di vista, i bianconeri sono più che positivi e pensano che la trattativa possa chiudersi, con esito positivo ovviamente, nel corso della prossima settimana. La sensazione è che, ogni giorno dopo lunedì (la sera la Juventus esordisce in campionato) sia buono per la chiusura dell’operazione. I bianconeri hanno scelto Depay e sono pronti ad abbracciare l’attaccante olandese.

Juventus, Depay ha sorpassato tutti: addio anche a Morata

L’arrivo di Depay bloccherebbe il ritorno di Morata in bianconero; il centravanti spagnolo, al termine della scorsa stagione, non è stato riscattato dalla Juventus per l’eccessiva richiesta dell’Atletico Madrid. Nei mesi scorsi, la società bianconera ha provato a trovare una nuova intesa ma i colloqui non hanno portato i risultati sperati.

Tra le motivazioni che hanno bloccato il ritorno di Morata troviamo, senza nessun dubbio, lo stato di forma del centravanti. Nel corso del precampionato ha mostrato una condizione fisica invidiabile con l’Atletico Madrid pronto ad utilizzare l’attaccante nel corso della stagione. Niente Juventus, dunque, per Morata con le strade dell’attaccante e del club bianconero che sembrano essersi definitivamente separate.