Il triste caso McKennie: ecco perché è fuori dai giochi bianconeri

Weston McKennie è stato visto in diverse circostanze come un giocatore adatto a grandi traguardi e trionfi con i bianconeri, ma ora è fuori.

È diventato ormai chiaro a tutti come la Juventus stia cercando di essere la grande favorita del prossimo campionato, nonostante la presenza di Inter e Milan che si sono rafforzare sempre di più nel corso di questa estate, per questo motivo i bianconeri stanno cercando gli ultimi ritocchi e per questo Weston McKennie potrebbe non essere più il giocatore adatto per il prossimo campionato.

Weston McKennie
LaPresse

Anche questa sessione di mercato ormai sta giungendo al termine, nonostante manchino ancora diverse settimane, ma con il campionato ormai alle porte sembra assolutamente chiaro come la Juventus stia cercando sempre di più di perfezionare la propria squadra.

L’obiettivo di Massimiliano Allegri infatti era quello di arrivare con la rosa praticamente completa all’inizio del campionato, ma purtroppo tutto ciò non è stato assolutamente possibile infatti si cercherà ancora una volta di poter piazzare una serie di giocatori che non sono più considerati adatti ai grandi palcoscenici.

La presenza di Weston McKennie infatti ormai sembra essere assolutamente inadatta per poter lottare per grandissimi traguardi e obiettivi di prima fascia, per questo motivo la sensazione è quella che lo statunitense possa essere tranquillamente messo sul mercato.

In particolar modo ciò che non convince assolutamente e il cambio di modulo da parte di Madama, vedendo infatti come le prestazioni del nordamericano non possa essere assolutamente adatte per il 4-3-3 che in questo momento è in mente Massimiliano Allegri.

Infatti il ragazzo in questo momento viene considerato un peso per la squadra, perché da un lato non può essere valutato come un interno di grande prestigio e di grande valore nel centrocampo a tre e allo stesso tempo non può essere sicuramente un esterno d’attacco.

Ecco allora perché in questo momento si sta parlando in maniera sempre più attiva con il Tottenham, una squadra che sicuramente è molto amica dei bianconeri e che potrebbe dare la possibilità di poter arrivare a un giocatore di grande prestigio come Ndombele.

Lotta con il Napoli per Ndombele per il post McKennie

In questo momento la squadra italiana che sembra proprio intenzionata ad acquistare Ndombele è il Napoli, peccato che la Juventus potrebbe avere la propria parte l’arma segreta chiamata proprio McKennie.

Lo statunitense infatti potrebbe essere davvero l’uomo decisivo per poter sbloccare una trattativa, considerando infatti come il francese sia completamente fuori dalle idee tattiche di Antonio Conte, con l’allenatore pugliese che lo ha proprio messo fuori squadra.

A questo punto la trattativa con i partenopei sarebbe non troppo positiva per gli Spurs, considerando infatti come dovranno pagare metà dell’ingaggio ed è solo un prestito, ma eventualmente inserendo McKennie ci sarebbe davvero la grande occasione di poter venderlo a titolo definitivo.

A questo punto si dovrà trattare in maniera sempre più importante per la cessione di un ragazzo che ha avuto modo di far vedere il proprio talento, ma che non ha saputo sfruttare al massimo.