Juventus Sassuolo, la vittoria è già record: l’incredibile curiosità

La vittoria con il Sassuolo, nonostante sia solo la prima della nuova stagione, ha già portato un record; ecco di cosa stiamo parlando.

Il campionato dei bianconeri è iniziato nel migliore dei modi; la Juventus, ultima tra le big a scendere in campo in questa prima giornata di Serie A, si è imposta tre a zero sul Sassuolo grazie alla prima perla italiana di Di Maria e alla doppietta di Vlahovic. Un successo che testimonia le ambizioni di una squadra decisa, dopo due quarti posti consecutivi, a tornare a dominare la Serie A. La stagione è lunga e, inevitabilmente, condizionata dalla pausa mondiale ma la Juventus ha messo il primo mattone; vittoria che già rappresenta un record. Scopriamo di cosa si tratta.

Juventus
LaPresse

Nei primi venti minuti, lo Stadium ha temuto che il nuovo anno potesse iniziare con una delusione. Il Sassuolo, infatti, aveva preso possesso del campo e stava creando i presupposti per passare in vantaggio; decisivo, per i bianconeri, il time out dovuto alle condizioni climatiche di questo periodo.

Alla ripresa del gioco, infatti, i bianconeri sono passati in vantaggio riuscendo poi a controllare la gara senza troppi problemi. Abbiamo parlato di record e infatti la Juventus, contro il Sassuolo, ha già fatto capire perché questa rischia di essere una stagione diversa.

Il tre a zero rappresenta una novità per i bianconeri che non vincevano in Serie A, con più di due gol di differenza, da 449 giorni. Un dato significativo e che dimostra il netto cambio di passo rispetto alla scorsa stagione; se da una parte l’informazione può risultare superflua, dall’altra è perfettamente indicativa del cambiamento subito dai bianconeri soprattutto dal punto di vista offensivo.

Tweet Juventus
Twitter

Juventus, un attacco più forte grazie a di Maria: ecco come sono cambiati i bianconeri

Abbiamo parlato di record e di come la Juventus sia tornata ad assaporare il gusto di una vittoria con più di due gol di scarto. Una delle cause di questo cambiamento è stata, senza nessun dubbio, l’acquisto di Di Maria. L’argentino, e lo ha ampiamente dimostrato contro il Sassuolo, è uno di quei giocatori che alza la qualità della squadra e aumenta il numero di palle gol create.
La sua connessione con Vlahovic è stata subito perfetta con il serbo che, nel corso della stagione, potrà beneficiare dell’ex PSG uno che preferisce fare assist piuttosto che trovare la via della rete. È probabile, dunque, che la Juventus quest’anno vinca molte partire con più di due gol di differenza e questo grazie alla presenza di un fuoriclasse, Di Maria, in grado di cambiare l’esito del match in qualsiasi momento.