Arthur-Juventus, spuntano nuove destinazioni: giorni decisivi

Uno dei giocatori in uscita dalla Juventus è, senza dubbio, Arthur; per il centrocampista brasiliano possibile una nuova destinazione.

Il mercato della Juventus si muove non solo in entrata ma anche in uscita con la società bianconera decisa a sfoltire la rosa considerando come, alcuni elementi, non siano più al centro del progetto di Allegri. Tra questi troviamo, senza ombra di dubbio, Arthur; il centrocampista brasiliano, da quando è arrivato in Italia, ha deluso le aspettative e non è riuscito ad essere quel regista di cui la Juventus ha sempre avuto bisogno (per questo si tratta con Paredes). Cerchiamo di capire quale può essere la destinazione dell’ex Barcellona.

Arthur
LaPresse

Arthur, in questa sessione di mercato, è molto probabile che venga ceduto anche se la situazione non è per nulla semplice; sappiamo benissimo dell’interesse del Valencia con il club spagnolo alla ricerca di rinforzi per aumentare la qualità della rosa. Il problema, per il buon esito della trattativa, risulta l’alto ingaggio del brasiliano fuori dalla portata delle casse economiche del Valencia.

Un problema che sta rallentando la cessione del centrocampista e, di conseguenza, le ultime mosse di mercato in entrata della Juventus; nelle ultime ore, però, sembra che per Arthur potrebbero esserci nuove possibilità e da questo punto di vista bisogna registrare l’interesse di Newcastle e West Ham.

Al momento, però, non sembra esserci qualcosa di diverso dal semplice interesse; l’ingaggio di Arthur spaventa e bisogna trovare una possibile soluzione per accontentare tutte le parti in causa. Il mercato è alle battute finali e la situazione legata al centrocampista brasiliano non si sblocca; serve una decisa accelerata per permettere al giocatore di trovare una nuova destinazione e, di conseguenza, alla Juventus di muoversi in entrata.

Juventus-Arthur, difficoltà nella cessione: ecco gli altri possibili addii in casa bianconera

Arthur, dunque, è uno di quei giocatori che sembrano avere la valigia pronta per lasciare Torino; la società bianconera, però, potrebbe dire addio ad altri elementi della rosa. Uno è senza dubbio Rabiot anche se, dalle ultime notizie, la trattativa per il passaggio del centrocampista allo United ha subito un forte rallentamento.

In difesa bisogna tenere d’occhio la situazione legata a Rugani; il centrale, in caso di buona offerta, potrebbe lasciare la Juventus ma più il tempo passa più il difensore è vicino alla permanenza a Torino considerando anche il poco tempo per trovare un altro giocatore in grado di rinforzare il reparto difensivo. Concludiamo con Kean per cui vale lo stesso identico discorso di Rugani; non ci resta che aspettare per capire le ultime evoluzioni del mercato bianconero in uscita.