La Bentley spazza via la concorrenza: che potenza la nuova Continetal GT (Video)

La Bentley ha avuto modo sempre di più di perfezionarsi con una serie di modelli come la Continental GT che lascia tutti quanti senza fiato.

Ci sono moltissime vetture che sono state in grado in questi ultimi anni di poter crescere e perfezionarsi sempre di più, ma non c’è alcun tipo di problema nel poter affermare che una dei marchi più importanti che siano mai stati realizzati continua a essere la Bentley, con l’ultima Continental GT che è davvero un vero e proprio spettacolo puro.

Bentley
Ansa Foto

La voglia di poter realizzare delle vetture che possono entrare nella storia per essere tra le più complete ed eccezionali di sempre ha permesso così a una serie di case automobilistiche di potersi perfezionare sempre di più in modo tale da poter creare dei modelli unici.

Tra quelle che sicuramente hanno avuto l’opportunità di poter mettersi in evidenza per le migliori e più efficienti narche c’è stata sicuramente la Bentley, uno di quei modelli che senza ombra di dubbio è entrata sempre di più nella storia per aver realizzato delle vetture che sono davvero uniche nel loro genere.

Non ci si può però sempre soffermare sugli allori, per questo motivo è stata realizzata ancora una volta nell’ultimo periodo una nuova Continental GT che rappresenta a tutti gli effetti una dei fiore all’occhiello della casa britannica, vedendo infatti come le sue rifiniture siano assolutamente tra le più eleganti che ci possano essere nel mondo automobilistico.

Al suo interno infatti riusciamo a trovare dei sedili in pelle, senza poi dimenticare come tutta la struttura sia interna che esterna, sia stata rivestita con del materiale sia in legno pregiato che con del vero e proprio metallo, il che la rende davvero favolosa.

Bentley Continental GT è il trionfo del motore

Non si può però parlare di Bentley senza citare la straordinaria capacità al suo interno che presenta con un motore che continua ancora oggi a essere tra i più prestazionali di sempre, tanto è vero che ha voluto riproporre ancora una volta lo straordinario V12.

Per questo motivo riesce ancora a ottenere una velocità massima delle tue di 335 km/h, senza poi dimenticare come sia in grado di avere una cilindrata addirittura di 6000 cc, un qualcosa che è davvero sensazionale.

A perfezionare ancora il tutto c’è anche un consumo medio tutto sommato abbastanza contenuto per una vettura del genere, considerando infatti come per poter realizzare 100 km si abbia una spesa totale di 13,7 litri di benzina, chiaramente come importo medio.

Indubbiamente questa Bentley Continental GT non è assolutamente una vettura che può essere acquistata da chiunque, tanto è vero che il suo prezzo di partenza, dunque senza optional né nessun tipo di aggiunte, parte comunque da 222.000 euro.

Si tratta però assolutamente di un gioiellino dell’ingegneria automobilistica, per questo motivo senza alcun tipo di problema possiamo affermare che la Bentley Continental GT rappresenti una delle più grandi automobili che sono mai state inventate.