Clamoroso Zaniolo, la Juventus fa infuriare la Roma: gli ultimi aggiornamenti

La Juventus sembra voler insistere per Zaniolo; l’attaccante piace ai bianconeri che continuano ad insistere per convincere la Roma.

Un vero e proprio tormentone di mercato quello che riguarda Zaniolo; l’attaccante giallorosso, nonostante una scorsa stagione caratterizzata da alti e bassi, è riuscito a realizzare la rete decisiva contro il Feyenoord in finale di Conference League. Il giocatore è sempre piaciuto ai bianconeri che sembra stiano facendo di tutto per portarlo alla corte di Allegri; da quanto risulta, infatti, la trattativa non è per nulla chiusa con la Juventus in continuo pressing per convincere la Roma.

Zaniolo
LaPresse

Zaniolo è un giocatore forte fisicamente, abile nell’uno contro uno e in grado di cambiare la partita in qualsiasi momento con le sue qualità; come abbiamo visto dall’esordio della Roma in campionato, in casa della Salernitana, il classe 1999 è in una forma straripante e ha mandato in totale confusione la difesa dei padroni di casa.

Il suo eventuale arrivo a Torino permetterebbe ad Allegri di avere una soluzione in più dal punto di vista offensivo; Zaniolo andrebbe a completare un reparto composto da Di Maria, Vlahovic, Chiesa, Kostic e un Depay ormai pronto a vestire bianconero. E Kean? L’attaccante azzurro, a quel punto, avrebbe poco spazio e non sarebbe da escludere una sua cessione.

Le caratteristiche di Zaniolo, altro aspetto molto importante, rendono il giocatore perfetto per essere utilizzato anche come mezzala e sappiamo benissimo quanto, nella passata stagione, il centrocampo bianconero abbia faticato nel portare gol alla causa bianconera.  Bisogna, però, sottolineare come una voce di un possibile ritorno di fiamma della Juventus per Zaniolo sia senza fondamento; cerchiamo di capire il perché questa trattativa è destinata a non andare in porto.

Zaniolo-Juventus, ecco perché non si farà: due motivazioni

Una certezza è che la Juventus ha sempre seguito, con particolare interesse, la situazione legata a Zaniolo. Come abbiamo detto, però, la voce di una società bianconera nuovamente in pressing sul talento giallorosso non trova riscontri positivi con l’attaccante ormai ad un passo dal restare nella capitale. Due le motivazioni per cui Zaniolo è destinato a restare a Roma; il primo è il discorso economico con il club giallorosso che ha sempre chiesto cinquanta milioni cash senza nessun tipo di contropartite.

Cifra a cui i bianconeri non si sono mai avvicinati; da considerare, poi il veto messo da Mourinho sulla cessione di Zaniolo; il tecnico portoghese ha sempre considerato centrale l’esterno giallorosso nel suo progetto. Nella seconda stagione a Roma e con un mercato importante, lo Special One non ha nessuna intenzione di privarsi di un giocatore in grado di fare la differenza e che può alzare ulteriormente le ambizioni dei giallorossi. Ecco perché il futuro di Zaniolo sembra destinato a restare a Roma.