La Juve ci prova per un campioncino della Roma: Mourinho è furioso (Video)

La Juve sta guardando con grande interesse l’Europeo Under 19 e Mourinho non è contento delle voci che sta sentendo su un suo giovane.

Se c’è un allenatore che è stato in grado a tutti gli effetti di diventare una colonna assoluta della storia della Roma quello è senza ombra di dubbio di José Mourinho, con il tecnico portoghese che è riuscito a portare un titolo europeo nella Capitale, con la Conference League che sicuramente non sarà la Coppa più importante di tutte, ma che dalle parti della Città eterna sicuramente è un qualcosa di molto importante, con il lusitano che ha lanciato anche un giovane che si sta comportando all’interno dell’Europeo under 19.

José Mourinho Roma (Ansa Foto)
Ansa Foto

Da diversi anni a questa parte si fanno davvero moltissime critiche nei confronti del calcio italiano perché non è mai stato in grado di saper lanciare con coraggio e sfrontatezza una serie di giovani che potevano essere considerati davvero molto interessanti, ma ci ha pensato José Mourinho a invertire completamente la rotta utilizzando tantissimi ragazzi di grande talento.

Uno di questi è senza dubbio Cristian Volpato, con il ragazzo che si sta ben comportando anche all’interno dell’Europeo Under 19, una competizione che sta regalando grandi soddisfazioni all’Italia dato che ha già permesso di poter ottenere la qualificazione per il Mondiale under 20 del prossimo anno e ora si giocherà tutto dalle semifinali.

L’ultima partita del girone è stata decisamente molto sofferta, in particolar modo perché non è bastato l’orgoglio Azzurro per poter superare la Francia, anche perché Nunziata ha deciso di risparmiare tutti i titolari in vista della semifinale, con grandissima probabilità contro la forte Inghilterra, ma Volpato non ha perso tempo nel segnare un gran gol.

L’attaccante della Roma infatti ha sfruttato una perfetta verticalizzazione per potersi inserire in area di rigore e piazzare un sinistro all’angolino che non ha lasciato scampo a Lienard e aveva anche illuso i giovani Azzurri dato che aveva portato in vantaggio la sua squadra, prima del tracollo.

Mourinho sorride, ma non basta Volpato all’Italia con la Francia

Purtroppo da lì in poi è stato un vero e proprio tiro al bersaglio, ma non c’è assolutamente di che sorprendersi o di che preoccuparsi, perché la tattica di Nunziata è stata assolutamente quella di schierare le seconde linee in modo tale da poter risparmiare i titolari.

Il pareggio è arrivato dopo pochi minuti con la cannonata da fuori aria di Florent Sanchez da Silva, prima di scatenare a tutti gli effetti la classe straordinaria di grandissimo talento della nazionale ovvero il ragazzo del Rennes Tchaouna che ha sfruttato anche alcune amnesie difensive.

Il secondo portiere scuola Sassuolo Gioele Zacchi ha sbagliato completamente il rinvio, ancora una volta con la costruzione dal basso che crea i soliti enormi problemi e non si capisce il perché si debba continuare a insistere con una tattica così suicida, con la Francia che ha ringraziato per il regalo e portandosi così in vantaggio a fine primo tempo.

Tchaouna ha trovato il tris a inizio ripresa con una grandissima conclusione da posizione molto angolata che ha potuto così dare grande gioia alla sua Nazionale, prima del piazzato nel finale di Arconte per il definitivo 4-1.

https://youtu.be/ggudEvcnj40

Ora l’Italia ha già la testa pronta per poter disputare una grande semifinale, con gli azzurrini che potranno essere la grande rivelazione di un torneo che comunque fino a questo momento si è rivelato estremamente positivo e con Volpato come uno dei grandi protagonisti.