Calciomercato Juventus, si continua a seguire Arnautovic: ecco come può arrivare

La Juventus potrebbe effettuare un nuovo colpo in attacco; si continua a parlare, infatti, di Arnautovic. Ecco come può arrivare.

Il mercato della Juventus non sembra volersi fermare; la società bianconera, dopo la sconfitta in amichevole contro l’Atletico Madrid, ha deciso di dare una forte accelerata per regalare ad Allegri una rosa il più completa possibile e che possa andare a lottare in campionato, in coppa Italia e anche in Champions League. Dopo l’arrivo di Kostic, infatti, sono previsti altri colpi e secondo le ultime indiscrezioni ci potrebbe essere un tentativo finale per Arnautovic.

Arnautovic
LaPresse

Un centrocampista e il vice Vlahovic; sono queste le priorità della Juventus con Paredes e Depay veramente ad un passo dal vestire bianconero. Due rinforzi che aumenteranno, notevolmente, la qualità della rosa di Allegri sia in mezzo al campo sia per quanto riguarda il reparto offensivo. Sempre in attacco, da quanto risulta, la Juventus non è escluso che si possa fare un nuovo innesto.

Stiamo parlando di Arnautovic, l’attaccante del Bologna che ha iniziato la stagione nel miglior modo possibile. La sua squadra ha perso contro la Lazio ma il centravanti aveva realizzato, su rigore, il gol del momentaneo uno a zero. Parliamo di un giocatore forte fisicamente, con una discreta tecnica e la capacità di essere assolutamente letale all’interno dell’aerea di rigore.

Un profilo di questo tipo farebbe decisamente comodo ad Allegri considerando come Vlahovic abbia bisogno di un vice, in una stagione ricca di impegni, e di come Depay possa essere utilizzato anche come esterno offensivo. Al momento non si sta parlando di cifre dal momento che una vera e propria trattativa non è ancora iniziata anche perché, per arrivare ad Arnautovic, serve una determinata condizione. Vediamo di cosa si tratta.

Arnautovic-Juventus, l’operazione si può fare solo con una cessione: ecco l’indiziato

Abbiamo detto, dunque, di come i bianconeri siano interessati ad Arnautovic considerato come un profilo fondamentale per dare a Vlahovic la giusta alternativa. Come sottolineato, però, ad oggi una vera e propria trattativa non è ancora stata impostata sia perché i bianconeri devono chiudere, definitivamente, per Paredes e Depay sia per la necessità di vendere.

Tweet Arnautovic
Twitter

Secondo alcune indiscrezioni, infatti, Arnautovic può diventare un nuovo attaccante della Juventus solo in caso di cessione di Kean; bisogna sottolineare come, al momento, questo scenario sia decisamente complesso. I bianconeri hanno altre priorità, cedere l’azzurro in poco tempo non è semplice e il Bologna, senza un sostituto, non lascerà partire il proprio attaccante. Nel mercato, lo sappiamo, può succedere di tutto ma l’addio di Kean e l’arrivo di Arnautovic ripetiamo come sembra una strada difficilmente percorribile.