Calciomercato Juventus, ritorno di fiamma per Cristante: la Roma trema

La Juventus sul mercato non ha intenzione di fermarsi; i bianconeri, infatti, sembrano aver puntato Cristante per rinforzare il centrocampo.

Un mercato che deve riportare la Juventus a dominare in Italia (dopo due quarti posti consecutivi) ed essere grande protagonista a livello internazionale. La società vuole regalare ad Allegri la miglior rosa possibile e le operazioni fatte fino ad ora e quelle in procinto di essere completate testimoniano quanto i bianconeri siano intenzionati a tornare grandi. Uno degli ultimi colpi potrebbe essere Cristante.

Cristante
LaPresse

In mezzo al campo il vero fuoco di artificio è stato rappresentato da Pogba che, però, i tifosi bianconeri dovranno aspettare a causa dell’infortunio subito nella tournée precampionato. Allegri, in mezzo al campo, probabilmente potrà contare anche su Paredes che, numericamente parlando, prenderà il posto di Rabiot direzione Manchester United.

Due giocatori importanti, uno in regia e l’altro come mezzala; elementi che portano geometria, fisicità, qualità e un numero importante di gol e assist (tutte caratteristiche mancate nella scorsa stagione). Questi due nuovi innesti più Locatelli, Zakaria, McKennie e Fagioli danno al centrocampo della Juventus un qualcosa in più rispetto al reparto della scorsa stagione.

La società bianconera, però, sembra voler un altro elemento di esperienza da mettere in mezzo al campo per alzare ulteriormente la qualità del reparto; il nome, viste le difficoltà (soprattutto economiche) nel prendere Milinkovic-Savic, è quello di Cristante. Il centrocampista della Roma piace per la sua intelligenza tattica e il suo saper essere pericoloso sulle palle inattive grazie ad una grande capacità di inserimento. Operazione non complicatissima a livello economico ma che non andrà in porto; andiamo a scoprire il perché.

Cristante-Juventus, non si farà: la motivazione è doppia

Come abbiamo detto, la Juventus non avrà in rosa Cristante; la notizia di una possibile trattativa tra bianconeri e giallorossi è completamente priva di fondamento; si tratta di una voce di mercato destinata a restare tale. Mourinho, infatti, reputa il centrocampista fondamentale nel suo scacchiere e non ha nessuna intenzione di privarsene, soprattutto arrivati a questo punto del mercato quando trovare un sostituto non sarebbe per nulla semplice.

Bisogna poi parlare anche della Juventus; abbiamo accennato prima dei giocatori su cui Allegri potrà fare affidamento. Un reparto completo, sia dal punto di vista fisico sia sotto l’aspetto della qualità; reparto che non ha bisogno di ulteriori innesti. L’unica eccezione verrebbe fatta per Milinkovic-Savic, vero e proprio sogno del mercato bianconero. Cristante, dunque, resterà alla Roma e dobbiamo ripetere, perché è giusto farlo, come la voce di un suo possibile approdo in bianconero non trova nessun tipo di riscontro.