Cherubini quanto guadagna: lo stipendio del re del mercato bianconero

Conosciamo quanto guadagna Allegri, tecnico bianconero; ora cerchiamo di capire lo stipendio di Cherubini, direttore sportivo della Juventus.

La Juventus, in questa stagione, vuole tornare grande protagonista sia in campionato sia in ambito internazionale; i bianconeri, dopo due quarti posti consecutivi, hanno l’obbligo di tornare a vincere il campionato ed essere grandi protagonisti in Champions League viste le delusioni degli ultimi anni. Per raggiungere questi obiettivi, però, la società bianconera ha deciso di operare in maniera piuttosto importante sul mercato; da questo punto di vista ha avuto un ruolo fondamentale Federico Cherubini. Cerchiamo di capire quanto guadagna.

Cherubini
LaPresse

Come abbiamo detto, nel mercato bianconero è stato importante (e continuerà ad esserlo fino al giorno conclusivo di questa sessione estiva) Federico Cherubini, direttore sportivo della Juventus. Una persona con un ruolo determinante nell’andare a chiudere le trattative sia in entrate, con i bianconeri che da questo punto di vista hanno operato una vera e propria rivoluzione, sia in uscita per andare a sfoltire la rosa a disposizione di Allegri.

In questi mesi il lavoro da fare è stato tanto e, nonostante sia già stato fatto molto, la sensazione è che la Juventus possa ancora operare sul mercato per andare a completare il meglio possibile la rosa e permettere ad Allegri di competere, nel migliore dei modi, per tutte e tre le competizioni. Ma quanto guadagna Federico Cherubini?

Una domanda che rischia di restare sospesa nel vuoto; non si ha, infatti, una cifra precisa del suo stipendio ma sembra che Cherubini possa andare a percepire intorno ai 2.5 milioni a stagione o comunque una cifra leggermente più bassa. Ripetiamo, perché è giusto farlo, come non ci siano conferme sullo stipendio del direttore sportivo della Juventus ma, come detto, sembra che possa prendere la cifra sopracitata.

Cherubini e il mercato della Juventus: le ultime mosse dei bianconeri

La stagione è iniziata ma il mercato è ancora aperto; in queste ultime settimane, la Juventus vuole completare la rivoluzione iniziata a gennaio scorso e per questo il lavoro di Cherubini non è ancora finito. Gli obiettivi sembrano essere quattro, un centrocampista, un terzino sinistro, un attaccante e un difensore centrale; se per Paredes e Depay sembra tutto fatto, il discorso cambia per gli altri due ruoli.

Dal punto di vista del terzino sinistro, la cessione di Luca Pellegrini potrebbe aprire le porte per un nuovo innesto in quel ruolo. Secondo le ultime indiscrezioni sembra che la Juventus possa tornare alla carica per Emerson Palmieri, giocatore di livello internazionale e che rappresenterebbe una soluzione in più nello scacchiere di Allegri. Sullo sfondo anche la possibilità di portare anche un nuovo difensore centrale anche se, da questo punto di vista, sembra collegato alla possibile cessione di Rugani.