La sicurezza prima di tutto: la Volvo XC90 B5 è impenetrabile (Video)

La Volvo è sempre stata una vettura di primo piano e di grande prestigio, ma con la nuova XC90 B5 è andata oltre le proprie possibilità.

Ci sono stati tantissimi modelli di automobili che si sono perfezionati sempre di più in questi ultimi anni, con la Volvo che però è una di quelle che ha saputo realizzare i migliori progetti da un punto di vista della sicurezza, con la nuova XC90 che è uno dei grandi trionfi della bellezza automobilistica.

Volvo
Ansa Foto

Da diverso tempo a questa parte abbiamo potuto assistere sempre di più a una crescita davvero esponenziale del mondo delle quattro ruote, per questo motivo tantissimi marchi hanno saputo perfezionarsi a tal punto da poter diventare iconici e leggendari.

La Volvo sicuramente una di quelle che è cresciuta nel miglior modo possibile, tanto è vero che la nuova XC90 rappresenta a tutti gli effetti uno dei grandissimi punti di riferimento di bellezza a livello globale, con questo SUV eccezionale che rappresenta un vero e proprio gioiello della categoria.

Si tratta infatti di uno straordinario e favoloso trionfo di grandezza, considerando infatti come sia in grado addirittura di toccare quasi 5 m di larghezza, permettendo così di avere al suo interno una trazione integrale 4×4 che le garantisce a tutti gli effetti di essere dominati nella categoria.

A perfezionarla sempre di più sono una serie di interni che le hanno permesso sempre di più e diventare quello che è oggi, ovvero uno dei più lussuosi SUV che che siano mai stati creati nell’ambito delle quattro ruote, con all’interno un abitacolo davvero eccezionale e con il cruscotto che è stato realizzato con un pannello digitale.

A renderla ancora più incantevole è anche l’utilizzo di una serie di comfort straordinari come per esempio delle sospensioni degli pneumatici che permettono ancora una volta di poter rendere questa vettura assolutamente favolosa.

Volvo XC90 e le diverse tipologie di motori

Indubbiamente avere a disposizione una vettura eccezionale come la Volvo da la possibilità a tutti gli effetti di realizzare diversi tipi di motori che possono essere determinanti per la scelta del modello preferito.

Bisogna assolutamente ricordare come i motori siano prevalentemente ibridi, essendo dei 2.0 a 4 cilindri garantiscono una straordinaria prestazione, in particolar modo quelli a benzina che riescono ad arrivare a 250 cavalli, mentre per il diesel si passano leggermente più basso a 235.

Non possiamo inoltre dimenticare come nelle versioni T8 plug-in ci sia anche in questo caso un 2.0 benzina però in questo caso si tratta di un 310 cavalli, il che viene perfezionato sempre di più dall’aggiunta di un motore elettrico da ben 145 che viene inserito all’interno delle ruote posteriori.

Per poter acquistare questa straordinaria vettura bisogna però partire da un prezzo base di ben 77 mila euro, il che la rende a tutti gli effetti una delle più eccezionali nel mondo dell’automobilismo, ma allo stesso tempo comporta sicuramente una spesa molto importante.