La Bugatti torna in pista con una dedica storica: ecco il capolavoro della Chiron (Video)

La Bugatti è una delle auto più amate per quanto riguarda la velocità e per questo motivo anche di recente ha saputo sfondare con la Chiron.

Una delle vetture in assoluto più amate e apprezzate all’interno del mondo automobilismo è sicuramente la Bugatti, con la straordinaria automobile francese che si diverte anno dopo anno a migliorare sempre di più le sue incredibili ed eccezionali prestazioni, con l’ultima Chiron che sembra davvero essere fatta per essere immortale.

Bugatti
Ansa Foto

Ci sono alcune vetture che sono nate unicamente per poter essere estremamente di lusso, dando così l’opportunità di poter raggiungere dei livelli assolutamente insperati e una potenza davvero inarrabile.

La Bugatti indubbiamente è una di quelle che ha saputo realizzare a tutti gli effetti i grandi sogni dei più accaniti appassionati, con la realizzazione della Chiron, vettura che prende il nome da un grandissimo pilota monegasco degli anni trenta, che è sicuramente una delle automobili meglio riuscite dalla nota casa transalpina.

La vettura è stata perfezionata rispetto al passato, considerando infatti come sono diversi anni che questa automobile viene continuamente rinnovata, basti vedere infatti come al suo interno abbia addirittura un motore W16 con addirittura 8 litri di cilindrata e al suo interno, udite udite, la straordinaria potenza di 1500 cavalli.

È ovvio dunque capire come le sue eccezionali e straordinarie capacità da un punto di vista motoristico le permettono di arrivare a delle velocità davvero inaudite, basti pensare che la velocità massima che è stata toccata nelle simulazioni al computer porta la Chiron a raggiungere addirittura i 470 km/h.

La Bugatti Chiron è un trionfo di potenza e splendore

Ovviamente però i dati sulla potenza e sulla velocità di questa vettura senza eguali non sono certamente finite, perché bisogna anche valutare sempre con maggiore attenzione anche la grandissima capacità di poter avere un’accelerazione davvero invidiabile.

Da 0 a 100 km/h ci arriva unicamente in 2,5 secondi, ma le prestazioni sono da valutare anche dallo 0-200 e dallo 0-300, dato che nel primo caso riesce incredibilmente ad arrivarci in soli 6,5 secondi, un tempo che sarebbe invidiabile per moltissime vetture anche se fosse da 0 a 100, mentre nel secondo caso ci impiega solamente 13,5 secondi.

Chiaramente per utilizzare questa vettura al massimo della propria velocità comporta ovviamente dei grandissimi rischi, per questo motivo la Chiron è una vettura che può essere utilizzata solamente per bellezza e per grande ego personale, basti pensare che un pieno di benzina di ben 100 litri, se portato al massimo della velocità, viene consumato in soli 8 minuti, dunque per un totale di 190 litri ogni 100 km.

Chiaramente sono in pochissimi ad avere l’opportunità di acquistare una vettura del genere, dato che sono stati prodotti unicamente 500 esemplari, con questo che provoca logicamente la crescita davvero esponenziale del prezzo, che tocca la cifra record di ben 2,4 milioni di euro.

Insomma si tratta assolutamente di un gioiellino rarissimo, ma che può fare davvero la gioia di tutti quei pochissimi fortunati che avranno l’opportunità di anticipare la concorrenza e acquistare una delle più grandi macchine mai costruite.