Si tratta di un Suv o di un’atronave? La Cadillac Escalade vi lascerà di stucco (Video)

La Cadillac è una delle marche automobilistiche più nobili che siano mai state inventate e dunque anche la Escalade è un vero gioiello.

Senza ombra di dubbio una delle vetture che ha dimostrato maggiormente in questi ultimi anni di poter perfezionarsi e crescere a tutti gli effetti è stata la favolosa Cadillac Escalde e negli ultimi anni ha saputo migliorare ancora di più nel miglior modo possibile.

Cadillac
Ansa Foto

Non abbiamo alcun tipo di problema nella fermare che la Cadillac sia una delle grandissime marche automobilistiche che sia stata in grado sempre di più negli anni di poter dimostrare il proprio grandioso talento e bravura nel saper mettere in evidenza tutte le sue grandissime vetture, ma nell’ultimo periodo ha saputo davvero superarsi.

La Escalde infatti rappresenta a tutti gli effetti un vero e proprio trionfo assoluto di grandiosità e di splendore, tanto è vero che ha una dimensione davvero pazzesca, vedendo infatti come riesce a raggiungere addirittura i 5,77 metri di lunghezza, senza poi dimenticare come la sua altezza tocchi addirittura quasi due metri.

Per questo motivo abbiamo potuto ammirare sempre di più la grandiosità di questa meravigliosa realtà statunitense, considerando infatti come il Paese a stelle e strisce abbia sempre cercato maggiormente di perfezionarsi da questo punto di vista, regalando così al mondo una serie di modelli che sono sempre diventati più grandi e sensazionali.

Ciò che piace moltissimo ancora di più di questa grande Cadillac Escalade è anche la grande rifinitura dei suoi sedili e dei suoi interni, con l’utilizzo della pelle che permette sempre di più di poter renderla estremamente lussuosa e dunque tralasciando tutti i vecchi modelli statunitensi che volevano il grande utilizzo della plastica.

La Cadillac Escalade ha un motore da sogno

Certo avere a disposizione una vettura così imponente grandiosa come la Cadillac Escalade permette di poter sognare a tutti gli effetti, ma quello che bisogna anche tenere in considerazione è il fatto che bisogna comunque avere a disposizione un grande motore.

Infatti ciò che lascia davvero tutti quanti stupefatti è il fatto che al suo interno sia stato montato un motore 3.0 Ecodiesel con un 6 cilindri che viene sfruttato attraverso la linea Duemax, con al suo interno ben 277 cavalli.

Questo però non è l’unica versione, infatti c’è anche quella a benzina mista GPL, con l’utilizzo di un motore 6.2 V8 aspirato Small Block che dà l’opportunità così di avere una potenza sensazionale del motore che può raggiungere i 426 cavalli.

Bisogna poi anche ricordare il prezzo di questa Cadillac straordinaria, con la versione base che si tratta della 6.2 V8 sport che parte comunque da un prezzo davvero molto importante di ben 139000 euro.

La versione massima comunque si tratta della 6.2 V8 Bi-Fuel Sport Platinum ESV, ci vuole dunque una mezza giornata solamente per pronunciarla interamente, ma per poterla acquistare bisogna tirare fuori almeno 166000 euro, per questo motivo rappresenta un vero e proprio gioiello assoluto della tecnologia.