La difesa ha il suo nuovo muro: la statistica di Bremer che fa sognare i tifosi

Bremer ha già saputo conquistare i cuori dei tifosi della Juve, con le sue prime prestazioni che risultano essere davvero molto convincenti.

La stagione della Juventus 2022-23 deve essere quella assolutamente del riscatto e che deve fare in modo che i bianconeri possano finalmente tornare a lottare per uno Scudetto che manca dal 2020, per questo motivo l’acquisto di Bremer è stata sicuramente determinante per poter alzare il livello della difesa.

Bremer
LaPresse

Spendere 50 milioni per un giocatore che non ha mai giocato in grandi squadre è sicuramente un grandissimo azzardo, ma già dalla scorsa stagione le prestazioni del brasiliano Bremer con la maglia del Torino lo hanno fatto diventare il difensore premiato come migliore di tutta la serie A.

Per questo motivo la Juventus è riuscita a fare un grandissimo colpo riuscendo ad anticipare la concorrenza dell’Inter per poter acquistare un ragazzo che sicuramente può dimostrare sempre di più tutto il suo grandissimo talento e già l’esordio con il Sassuolo ha delle statistiche favolose.

Quello che ha stupito infatti di Bremer nella prima partita all’Allianz Stadium è stata la sua grandissima personalità e la capacità di poter contrastare tutti gli attacchi nero verdi, in modo tale che gli emiliani fossero a tutti gli effetti inermi.

Le statistiche di Bremer infatti sono assolutamente più che positive, considerando infatti come gli intercettamenti di palla siano stati addirittura ben sei, senza poi dimenticare come i contrasti andati a buon fine siano stati due.

Sono numeri che per lui potrebbero anche essere minore rispetto al passato ma bisogna anche considerare il fatto come sicuramente quando si gioca per una grandissima squadra come la Juventus le opportunità di mettersi in evidenza in difesa sia decisamente migliore rispetto a quelle con il Torino.

Per apprezzarne dunque ancora meglio queste statistiche basta guardare quello che ha realizzato Bonucci nella stessa partita, con il tutto che è esattamente la metà, con tre intercettazioni e solamente un contrasto è andato a buon fine, dunque il vero leader difensivo è stato il brasiliano.

Bremer in grado di impostare: ora sa fare tutto

Nelle prime amichevoli estive si era notato un Bremer sicuramente bravissimo in fase di marcatura, il suo vero punto di forza e che gli ha permesso di arrivare in bianconero, ma allo stesso tempo abbastanza impreciso in fase di impostazione.

Nella sua prima partita ufficiale però contro il Sassuolo ha saputo perfezionare sempre di più anche le sue statistiche in questo ambito, tanto è vero che ha toccato bene 92 palloni e vennero 87% di essi è andato a buon fine.

Il sudamericano dunque si sta perfezionando anche in quella caratteristiche che non lo vede sicuramente primeggiare in Europa, ma la volontà di poter diventare uno dei migliori al mondo gli sta permettendo sempre di più di realizzare grandissimi traguardi.

Ora ci sarà la Sampdoria lunedì sera, con il suo grande obiettivo che è quello di continuare sempre di più a dimostrargli il suo talento con grande continuità e dimostrare che il grande affare lo ha fatto la Juventus ad acquistarlo.