Bremer non basta: Allegri disperato, c’è un grosso problema

La difesa della Juve dovrà essere rinnovata e non poco, per questo motivo si sta cercando di trovare un nuovo acquisto oltre a Bremer.

In questa stagione la Juventus dovrà cambiare in maniera davvero molto importante tutta la difesa, considerando gli addii di De Ligt e di Giorgio Chiellini, per questo motivo si cercherà in tutti i modi di non limitarsi al solo acquisto di Bremer e del giovane Gatti, con la dirigenza che sta dunque cercando prima della fine del mercato di rinforzare ancora di più il reparto.

Bremer Juventus (Ansa Foto)
Ansa Foto

Il calciomercato è uno dei momenti più interessanti di tutta la sessione estiva, per questo motivo i tifosi della Juventus stanno cercando in tutti i modi di capire come si formerà la rosa bianconera del prossimo campionato che dovrà sicuramente provare a tornare a lottare per il titolo dopo due anni di assenza.

La difesa ha perso davvero molti tasselli, con gli addii di De Ligt e di Chiellini che sicuramente sono molto dolorosi, ma l’arrivo dell’ex granata Bremer è sicuramente un qualcosa che permette di dare speranza a tutto il pubblico della Vecchia Signora, peccato che il solo brasiliano non basterà per sistemare la situazione.

Sicuramente il sudamericano farà coppia fissa con Bonucci, ma bisogna anche tenere in considerazione come il ragazzo non abbia mai giocato in una grande realtà e dunque sarà difficile capire come riuscirà a integrarsi immediatamente, per questo motivo la dirigenza non può assolutamente concedersi troppi punti interrogativi.

La panchina continua a lasciare davvero molto perplessi, considerando infatti come Rugani da tempo non viene considerato più un giocatore adatto per la Juventus, mentre Gatti è uno che non ha mai giocato in Serie A, per questo motivo servirebbe un elemento di esperienza a livello internazionale, ecco perché si sta provando il colpaccio in quel di Parigi.

Il giocatore in questione è il centrale della difesa francese e del club parigino Kimpembè, un ragazzo che è sempre partito in sordina all’inizio del campionato ma che alla fine ha sempre avuto un ruolo molto importante all’interno della squadra transalpina, ma alla fine potrebbe essere uno di quegli elementi che viene messo in vendita dalla dirigenza.

Kimpembè per far crescere e aspettare Bremer

Indubbiamente all’inizio di questa stagione ci vorrà diverso tempo per poter permettere a Bremer di integrarsi nel miglior modo possibile all’interno dei meccanismi della Juventus, considerando soprattutto come lui non sia assolutamente abituato a giocare in una squadra che subisce poco durante la partita.

Il brasiliano infatti è stato quello che è riuscito a realizzare il maggior numero di contrasti durante tutto il campionato, ma questo è avvenuto solamente perché giocava in una squadra di basso livello come il Torino e che dunque era costantemente bersagliata dagli attacchi avversari, mentre con la Juventus bisognerà essere bravi a essere attenti nelle poche occasioni di attacco dei rivali.

Kimpembè da questo punto di vista ha dimostrato sicuramente di non essere un marcatore ferreo come Bremer, ma allo stesso tempo di sapersi inserire perfettamente all’interno di grandi realtà come quella del Paris Saint Germain e considerando anche come Bonucci non potrà giocare tutti e 50 le partite della prossima stagione sarà importante avere un’alternativa.

Insomma l’obiettivo della Juventus è quello di tornare competitiva non solo in Italia ma anche in Europa, per questo motivo è importante fare delle scommesse come Bremer e Gatti, ma allo stesso tempo bisogna essere bravi ad avere anche una solidità tale da poter portare subito i bianconeri a grandi livelli.