Bremer, ecco la soluzione per aiutare il brasiliano: pronta una rivoluzione

L’arrivo di Bremer potrebbe portare un cambiamento sostanziale alla Juventus; andiamo a vedere di cosa si tratta.

In questa sessione di mercato la Juventus ha avuto una vera e propria rivoluzione dal punto di vista difensivo; Allegri, infatti, ha perso contemporaneamente Chiellini e de Ligt. Un doppio addio pesante considerando l’importanza del centrale azzurro e la crescita dell’olandese che sembrava ormai pronto a diventare il nuovo leader della retroguardia bianconera. Per sopperire a questa doppia assenza, i bianconeri hanno acquistato Bremer soffiandolo all’Inter in un vero e proprio testa a testa di mercato; possibile una vera e propria rivoluzione per far rendere al meglio il brasiliano.

Bremer
LaPresse

Contro l’Atletico Madrid, ultima amichevole del precampionato bianconero, è arrivata una sconfitta pesante. Pur essendo una partita con poca importanza, se non quella di mettere minuti nelle gambe, il quattro a zero subito ha lasciato qualche dubbio. A livello difensivo si è notato la difficoltà di Bremer e Bonucci nel riuscire a trovare la giusta intensa e i perfetti meccanismi.

Sappiamo benissimo quanto Bonucci preferisca difendere all’interno dell’area di rigore a differenza di Bremer che, nell’ultimo anno con il Torino, usciva alto per andare ad anticipare l’attaccante avversario e recuperare subito palla. Impostazione completamente diversa su cui il centrale dovrà lavorare.

Bisogna considerare anche un altro aspetto: Bremer, nella scorsa stagione, è stato uno dei migliori centrali del campionato giocando a tre mentre la Juventus si mette in campo con la difesa a quattro. Potrebbe essere proprio questo il cambiamento principale da parte dei bianconeri; non è escluso, infatti, un passaggio alla difesa a tre per permettere all’ex Torino di sfruttare al meglio le proprie caratteristiche. Bisogna sottolineare come non abbiamo nessuna certezza di questo cambio modulo; bisognerà aspettare per capire se Allegri deciderà di optare per questa scelta o restare, probabilmente, a quattro.

Juventus, con la difesa a tre serve un altro centrale: le ipotesi

Ripetiamo come il passaggio della Juventus ad una difesa a tre sia, al momento, una semplice ipotesi che non trova riscontri positivi; qualora, però, si decidesse di andare in questa direzione è chiamo come Allegri avrebbe bisogno di un altro centrale nonostante Danilo possa essere il terzo centrale.

Da monitorare la situazione Milenkovic anche se, più i giorni passano, più è molto probabile che il centrale resti alla Fiorentina in una stagione, per i viola, decisamente importante. Resta sullo sfondo l’ipotesi Acerbi; il difensore sta vivendo da separato in casa con la Lazio e, nei prossimi giorni, scopriremo il futuro del centrale.