Quanto guadagna la Juventus dai diritti televisivi? Cifre da capogiro

Cerchiamo di capire il ricavo della Juventus considerando i diritti televisivi; la cifra percepita dai bianconeri vi lascerà senza parole.

La Juventus ha esordito, in campionato, contro il Sassuolo; una vittoria per tre a zero, firmata da Di Maria e da una doppietta di Vlahovic, che testimonia fin da subito le ambizioni di una squadra decisa a vincere, dopo due quarti posti consecutivi, il campionato. Il match è stato trasmesso in diretta su DAZN ma la visione dell’evento era possibile anche sul canale 214 di SKY per i clienti Sky Q.

Juventus-Diritti televisivi
LaPresse/Adobe Stock

Abbiamo detto di DAZN e Sky come piattaforma per vedere la Juventus; il club bianconero, oltre ad essere il più titolato d’Italia, è anche uno tra i più seguiti al mondo e per questo quando la squadra scende in campo, il numero di tifosi davanti alla televisione è decisamente importante.

Ma quanto percepisce la Juventus dai diritti televisivi? Il club bianconero dovrebbe percepire ben 237 milioni di euro, pari al 55% delle entrate totali. Una cifra, dunque, molto importante e che testimonia, come abbiamo detto in precedenza, quanto il club bianconero sia seguito in Italia ma non solo. Seguito che rischia di aumentare ancora di più in una stagione dove le ambizioni della Juventus sono tornate massime e la voglia è quella di essere competitivi sia in Serie A sia a livello internazionale.

Juventus, ecco i prossimi impegni: due big match più l’arrivo della Champions

Come abbiamo detto, la Juventus è un club molto seguito e lo sarà così per tutto il resto della stagione considerando l’operato della società sul mercato e la voglia di tornare a dominare il campionato italiano. I prossimi impegni dei ragazzi di Allegri, fino alla prima sosta per le nazionali, prevedono due big match è anche l’arrivo della Champions League.

La Juventus, infatti, il prossimo ventisette agosto ospiterà la Roma di Mourinho nel primo importante test per entrambe; l’altra grande sfida, da segnarsi sul calendario, è il match di Firenze del prossimo tre settembre. A questi due impegni decisamente importanti (in campionato ci saranno anche le sfide con Sampdoria, Spezia, Salernitana e Monza), bisogna aggiungere l’inizio della Champions League e, in quel caso, la Juventus sarà visibile su Sky, Amazon e Mediaset Infinity+.