Calciomercato+Juventus%2C+salta+Milinkovic-Savic%3A+si+inserisce+un+top+club
juvedipendenzanet
/2022/08/20/calciomercato-juventus-milinkovic-savic-top-club/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus, salta Milinkovic-Savic: si inserisce un top club

Il sogno, di portare Milinkovic-Savic alla corte di Allegri, sembra essere sfumato definitivamente a causa dell’inserimento di una big.

Sappiamo benissimo come la Juventus, in questi ultimi giorni di mercato, sta cercando di completare la rosa a disposizione di Allegri con un centrocampista e un attaccante che possa permettere a Vlahovic di rifiatare in una stagione ricca di impegni. La società bianconera, però, ha provato anche a realizzare un sogno; parliamo di Milinkovic-Savic, giocatore che alla Juve è sempre piaciuto e capace di cambiare completamente il volto di una squadra. Il 1995 appare molto lontano da Torino e tutto per colpa di una big europea; andiamo a vedere di chi stiamo parlando.

Ansafoto

Milinkovic-Savic è, probabilmente, la mezzala più forte del campionato di Serie A: centrocampista forte fisicamente, abile nel gioco aereo, tecnico e con la capacità di garantire un numero importante di bonus in termini di gol e assist. Nel sistema di gioco di Allegri sarebbe perfetto e rappresenterebbe, senza ombra di dubbio, un salto di qualità notevole per il centrocampo della Juventus.

La trattativa, però, non è mai decollata sia per la necessità dei bianconeri di dover fare diverse operazioni di mercato sia per le richieste della Lazio decisamente alte. I biancocelesti, per cedere il proprio gioiello, chiedono una cifra intorno ai settanta milioni di euro e questo ha sempre bloccato le ambizioni della Juve.

In queste ultime ore, inoltre, sembra che l’ultima speranza di vedere Milinkovic-Savic in bianconero sia definitivamente sfumata; la “colpa” sarebbe del Real Madrid. Il club spagnolo sembra che stia cedendo, per una cifra record, Casemiro al Manchester United e a quel punto andrebbe alla carica proprio per il centrocampista della Lazio. Bisogna sottolineare una cosa; la voce di un possibile interesse del Real per il talento serbo è priva di fondamento e destinata a restare tale. La Juventus, in ogni caso, non affonderà il colpo per Milinkovic; il prezzo è fuori portata.

Milinkovic-Savic, niente Juventus: ecco i problemi a centrocampo

Come abbiamo detto, dunque, il Real Madrid non è interessato a Milinkovic-Savic con il giocatore che, in ogni caso, non vestirà la maglia della Juventus. Il club bianconero, in mezzo al campo, ha due situazioni da risolvere; si tratta delle questioni relative ad Arthur e Rabiot. Il brasiliano, da quando è arrivato, non è mai riuscito ad imporsi secondo le aspettative e la sua cessione è, al momento, bloccata a causa dell’alto stipendio.

Per quanto riguarda Rabiot, invece, il giocatore sembrava ad un passo dal Manchester United con i due club che avevano trovato l’accordo per il trasferimento del centrocampista in Premier League. La trattativa, però, è saltata a causa delle alte richieste di stipendio del giocatore. Una doppia situazione da risolvere il prima possibile.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Inter-Juve è Marotta-Spalletti: oltre 25 anni tra fiducia, rotture e ritorni

Dalla Venezia di Zamparini all’Inter e oggi alla Juve: il rapporto tra Marotta e Spalletti…

14 Febbraio 2026

Certi amori finiscono: perché Kolo Muani alla Juventus è saltato e cosa succede adesso

Randal Kolo Muani non torna alla Juventus ad un anno di distanza dal colpo di…

2 Febbraio 2026

Juve-Napoli, Spalletti non cambia: fiducia ai titolarissimi e Conceiçao rilanciato dal 1’

Alla vigilia di Juventus-Napoli Spalletti pensa solo al campo: titolarissimi confermati, Conceiçao dall’inizio e silenzio…

24 Gennaio 2026

Calciomercato Juve, Kalulu chiama Tonali in bianconero ma è pronta l’alternativa (sempre un ex rossonero)

Kalulu parla di Tonali e del possibile interesse della Juventus: amicizia, mercato estivo e alternative…

24 Gennaio 2026

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025